Menù Notizie

TMW RADIO - De Canio: "Inter, Hakimi mi ha stupito. L'Atalanta è un vero capolavoro"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

A parlare della prossima giornata di campionato e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Luigi De Canio.

Genoa-Torino rinviata:
"Giusto, si doveva rinviare assolutamente. Questo non è calcio. Una squadra non si allena, chi può lo fa malissimo e condizionato dalla situazione. Si priva la società della possibile presenza di calciatori di livello".

Inter inarrestabile, ma subisce qualcosa dietro. Qual è l'aspetto positivo che emerge?
"Una maggiore consapevolezza della propri forza e maggiori soluzioni tecniche e di qualità. In questo momento è più forte e convinta della Juventus. I bianconeri sono ancora alle prese con l'assenza di alcuni giocatori fondamentali e con l'arrivo in ritardo di Morata. Non c'è poi neanche una situazione ben definita sul mercato in entrata e uscita".

Tra Hakimi, Vidal e Kolarov, quale il più determinante?
"Mi ha stupito Hakimi, ha ancora ampi margini di miglioramento. In Italia si migliorerà il ragazzo, ha accelerazione e grande qualità nel servire i compagni. Ha portato qualità e una grande spinta"

E' un'Atalanta da Scudetto?
"La vittoria con la Lazio ha dato ancor più consapevolezza alla squadra di poter lottare ad armi pari con le altre. C'è entusiasmo, la consapevolezza dei propri mezzi. Arrivano facilmente al tiro, giocano con disinvoltura. E' un vero capolavoro questa Atalanta. Fare 4 gol alla Lazio è tanta roba. E poi con quale naturalezza".

E' una Lazio che esce ridimensionata da questa sfida?
"Non credo. E' in linea con ciò che ha fatto lo scorso anno. Ora cambiano le aspettative. Con l'Atalanta lo scorso anno hanno giocato il calcio più bello. La ripresa dopo la pandemia ha però rovinato questa corsa, si è specchiata in se stessa e ha perso tutte le prerogative che l'avevano fatta emergere. Può essere quella dello scorso anno, ma oggi ci sono aspettative maggiori e forse la Lazio non è adeguatamente preparata per questo".


Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti:Franco Recanatesi, Paolo Stringara e Luigi Di Canio
Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
14:11 Serie A Cagliari, Di Francesco: "Mi accusavano di essere zemaniano, invece credo nel valore della difesa" 14:08 Serie A Juventus, Pirlo annuncia: "Dybala domani parte titolare, aveva bisogno di trovare la condizione" 14:06 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo. Alex Sandro dopo la sosta. Dybala titolare" 14:05 Serie A Sirene dall'Arabia Saudita per mister Spalletti: l'Al-Nassr lo vuole per il dopo-Rui Vitoria 14:04 Serie A Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo, ha fatto il tampone oggi. Aspettiamo i risultati"
14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Crotone: Ounas o Sottil per una maglia da titolare 13:57 Serie A Atalanta-Sampdoria, le formazioni ufficiali: maxi-turnover per Gasperini. Out Keita e Adrien Silva 13:53 Serie A Spezia, Marchizza negativo ma niente Parma per lui. La ripresa sarà graduale 13:49 Serie A TMW - La leggenda portoghese Paulo Futre non ha dubbi: "Real, riprenditi subito CR7 dalla Juve" 13:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Inter: Hakimi torna a disposizione di Conte 13:42 Serie C UFFICIALE: Arezzo, tesserato l'esperto difensore Cherubin 13:42 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 5° turno di A, LIVE! Lazio senza Milinkovic-Savic 13:38 Serie A Lazio-Bologna, i convocati di Inzaghi: fuori Milinkovic-Savic e Strakosha, torna Immobile 13:34 Serie A Crotone, Stroppa su Benali e Riviere: "Sono entrambi a disposizione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Pjanic su Dzeko: "È stato vicinissimo alla Juve". Napoli, Gattuso rinnova 13:27 Serie C Ghirelli: "La trattativa con Sky è un obiettivo della Lega Pro" 13:23 Serie A Emergenza Covid-19, Marino: "Sarebbe giusto allargare il tetto alle rose" 13:19 Calcio estero Sporting CP, Vietto verso l'Arabia Saudita: l'Al Hilal gli offre 12 milioni in tre stagioni 13:17 Le Statistiche Gasperini in difficoltà con Ranieri che quando vede nerazzurro... 13:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Bologna: dubbio Correa/Muriqi per affiancare Immobile 13:15 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Di Francesco: "Dobbiamo migliorare in fase difensiva e palleggio. Godin è pronto" 13:11 Calcio estero Luka Romero, il 15enne conteso da Argentina e Spagna: in settimana sceglierà la sua nazionale 13:08 Serie A FOTO - Atalanta, striscione dei tifosi nerazzurri per Ilicic: "Bentornato Josip" 13:04 Serie B Virtus Entella, il club precisa: "Nessun nuovo positivo da lunedì scorso" 13:04 Calcio estero PSG, nuovo caso di Covid-19: si tratta di un calciatore ed è già in isolamento 13:02 Le Statistiche Atalanta, la conferma della cooperativa del gol. La Samp a Bergamo però... 13:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: Gomez dietro Ilicic e Lammers 12:56 Altre Notizie Bellinazzo: "L'avvento del Covid-19 ha spazzato via le certezze della Juve. CR7 costa caro" 12:52 Le Statistiche 41 anni precisi senza sussulti del Vicenza a Ferrara. E la Spal ha già... 12:49 Serie A Premier Conte: "In arrivo settimane complesse. Proteggere la salute per proteggere l'economia"