Menù Notizie

TMW RADIO - Daino: "Inter, altro che problema. Dzeko per Lautaro è un vantaggio"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Daniele Daino "Giusto puntare su Belotti. Lautaro mi sembra solo sfortunato. Morata lo vedo fragile caratterialmente" - Michele Tossani "Contro la Svizzera non escluderei Insigne falso nueve" - Alessandro Cucciari "Mourinho è tanto manager, ma ora la Roma ha bisogno di allenatore" - In studio: Alessandro Cucciari - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore e tecnico Daniele Daino. Ecco le sue parole:

Come si compone l'attacco della Nazionale dopo il forfait di Immobile?
"Non abbiamo grosse alternative, visto che Scamacca è nuovo del giro e ha avuto poche opportunità. Raspadori ha fatto qualcosa ma la partita è così decisiva che Mancini almeno all'inizio darà spazio a Belotti, che rientra da un infortunio. Il falso nueve piace a Mancini, magari potrebbe mettere Insigne lì con Berardi e Chiesa esterni. Bernardeschi falso nueve? Dipende da come Mancini vuole preparare la partita. Vista l'importanza sceglierei un riferimento importante come Belotti".

Lautaro Martinez a digiuno con l'Inter. Una causa è il cambio di partner in attacco?
"Penso che un giocatore come Lautaro debba essere fortunato ad avere uno come Dzeko. Il problema non è il bosniaco, che può solo dare una mano a Lautaro. Nelle prestazioni viste non è che non arrivi vicino al gol. Per un po' di sfortuna o indecisione adesso non è prolifico come un tempo. Ma con le sue qualità e per come l'Inter interpreta le partite tornerà a fare gol. Dzeko è un vantaggio per una punta veloce come lui".

Un altro che soffre è Morata alla Juventus:
"Il momento della squadra non facilità. E poi negli attaccanti conta la personalità. In Lautaro vedo la caparbietà, Morata lo vedo più fragile, chiuso, sente la pressione. Ma viste le sue qualità si toglierà le soddisfazioni alla Juventus. Crescerà come la squadra".

Qual è la vera difficoltà di Mourinho?
"Mi dicono che sia presente ma non è attento a dare indicazioni tecniche ai giocatori, anche nei fondamentali. E questo può portare a lungo termine delle difficoltà. Se ha a disposizioni giocatori di spessore sa fare la differenza, e lo ha sempre fatto. Forse ora è finita la scia di entusiasmo dovuta al suo arrivo. Era anche partita bene la Roma, però alla prima difficoltà l'entusiasmo è scemato. Le dichiarazioni su alcuni giocatori non all'altezza poi non facilita. Comunque rimane una rosa corta su cui dovrà porre rimedio la società. Giudicarlo al primo anno però non è corretto, vedremo al termine del ciclo. C'è bisogno di tempo per costruire un progetto".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze"
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A