Menù Notizie

TMW RADIO - D.Canovi: "Inter, Balogun è davvero forte. Juve, Giuntoli il vero acquisto"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Dario Canovi commenta il mercato Inter e non solo In Studio: Cristiano Cesarini
00:00
/
00:00

A "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, Dario Canovi ha detto la sua sulle manovre in Serie A.

Inter e Juventus, come valuta il loro mercato?
"L'Inter direi che il mercato più o meno lo ha già completato, manca solo una punta centrale. Quello della Juventus è in piena evoluzione, non si sa se arriverà Lukaku e andrà via Vlahovic. La Juventus ha ancora molte cessioni da fare e probabilmente qualche arrivo di qualche giocatore importante. Lo giudicheremo il suo mercato tra una ventina di giorni. Per me si è sottovalutato molto l'acquisto di Cuadrado, che penso abbia ancora da dare al calcio e manca uno così che salta l'uomo all'Inter".

Via Dzeko e Lukaku, arriva Thuram e forse un altro giovane. Dipenderà capire quanto velocemente si ambienteranno:
"Credo che sia giusto questo ringiovanimento. Dzeko ha fatto molto bene ma ha dato, siamo alla fine della carriera. Invece credo che Balogun potrà fare molto bene. Dovesse arrivare è uno di cui sentiremo parlare. Sa fare gol, sa sfruttare le occasioni. Uno come lui era una volta De Vitis. Contro squadre che si chiudono uno così è determinante. E aggiungo che ad oggi l'Inter ha di gran lunga il centrocampo più forte".

La Juventus non doveva fare tanto, forse deve sistemare qualche ruolo:
"Bisognerà controllare più le cessioni, se si ha necessità di farlo e credo ci sia questa necessità. Lì vedremo tutta la bravura di Giuntoli, che è il miglior acquisto della Juventus. Il suo lavoro lo vedremo più avanti. Per la Juve però non esistono campionati di transizione, si parte sempre per vincere, lo dice la loro storia. E anche le loro casse, devono arrivare a certi risultati sportivi perché da quelli dipendono i risultati economici. E oggi sono più importanti di quelli sportivi".

Quanto hanno recuperato sul Napoli le altre?
"Credo che l'anno scorso ci sono state due squadre che in Europa hanno fatto bene ma non in campionato, e sono Inter e Milan. Non credo che si ripeterà una cosa del genere e quindi il Napoli avrà due avversari di rango stavolta, insieme alla Juventus. La Juve con tutti i problemi avuti abbiamo visto dove è arrivata, facendo abbastanza bene. Credo che sarà un campionato combattuto".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
23:51 Serie A Udinese, Inler: "Runjaic vuole giocare a calcio. Speriamo di fare una bella stagione" 23:48 Serie B La Serie B scalda i motori: mercoledì i calendari. Di Natale, Sansovini e Cacia ospiti 23:45 Serie A L'Udinese ha fretta: i friulani vogliono chiudere per Iker Bravo entro la settimana 23:42 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal deve continuare ad essere lui e avere forza d'animo" 23:38 Serie A Lazio, Baroni: "Sarri? C'è stata una telefonata ma solo di saluti. Ho stima di lui"
23:34 Serie A Lazio, Immobile a cena a Roma con i suoi agenti: è molto tentato dal Besiktas 23:34 Serie C Lecco, Baldini: "Abbiamo un'ottima squadra al momento. Tordini? Un diamante grezzo" 23:33 Serie A Torino, offerta per Franculino del Midtjylland. 8 milioni più bonus, distanza di 2 23:30 Serie A Monza, U-Power sarà ancora naming sponsor. Gallani: "Siamo davvero felici" 23:29 Serie A Cagliari, è fatta per Felici: alla Feralpisalò oltre 2 milioni più il prestito di Cavuoti 23:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Anton: "Non vedo l'ora di scendere in campo. Sono in un top club" 23:23 Serie A Lazio, c'è anche Duncan nel mirino. È svincolato dopo l'esperienza alla Fiorentina 23:19 Serie B Cosenza, raduno ad Assisi per i test medici e atletici. Poi tutti a Cascia: il programma 23:13 Serie A Inter, per la difesa c'è anche un'occasione a zero: è Ricardo Rodriguez, ex Milan 23:12 Calcio estero Niente Arabia per Galtier: l'Al-Duhail non lascia partire il tecnico francese 23:08 Serie A Primo giorno nerazzurro per Zielinski: ecco il centrocampista nella sala trofei dell'Inter 23:04 Serie C Ferrarese (Commissario Straordinario): "Il Taranto potrebbe giocare a Massafra o Francavilla" 23:00 Serie A Napoli, novità in vista per la nuova stagione: Coca-Cola sponsor della divisa da allenamento 22:56 Calcio estero Clamoroso dalla Spagna! Flick incontra Alcantara: lo vuole nello staff del Barcellona 22:53 Serie ATMW Napoli, in programma incontro per Hermoso. Le parti sono ancora distanti 22:49 Serie B Spezia, Antonucci unico assente al raduno: l'attaccante ha presentato un certificato medico 22:45 Serie A Kalulu: "Siamo arrivati preparati in ritiro. Fonseca ci inizierà a spiegare la sua idea di gioco" 22:42 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Giroud non è stato più efficace degli altri quando ha giocato" 22:38 Serie ATMW Inter, oggi incontro con l'agente di Leoni. Può avere parlato anche di Valentin Carboni 22:34 Serie B Bari, presentate le nuove maglie: richiami al Mosaico di Timoteo e a San Nicola 22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro" 22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe