Menù Notizie

TMW RADIO - D'Amico: "Serie A, sì a riduzione ingaggi. Lautaro non è un grande giocatore"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

Per dire la sua sui temi del momento è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, l'ex calciatore e opinionista Vincenzo D'Amico.

C'è la voglia di chiudere il campionato: ma in che modo?
"Se sarà possibile, io preferirei concluderlo sul campo. Magari giocando ad oltranza, con i calciatori che faranno meno ferie".

Un pensiero su Gravina:
"Abbiamo sprecato qualche anno prima di arrivare a lui. Se avessimo trovato prima un presidente come lui, le cose sarebbero andate diversamente".

Come fare con i contratti in scadenza il 30 giugno?
"Il barcone ha bisogno che si remi tutti dalla stessa parte. Il sacrificio va chiesto a tutti. Non capisco quale problema ci sarebbe ad andare oltre il 30 giugno nel giocare. Si prolungano i contratti e basta. Non credo ci siano giocatori che si rifiutino di giocare".

Quale soluzione allora?
"Credo che alla fine servirà buonsenso da parte di tutti. Ma voglio capire cosa succederà dopo. Il giocatore dirà ok alla riduzione ora, ma magari chiedendo assicurazioni per gli anni a venire".

Lautaro dove andrà il prossimo anno? Se arrivasse un'offerta importante, lo lasceresti andare via?
"Non lo reputo un grande giocatore, ma il fatto che lo voglia Messi, forse mi fa pensare che io sbagli. Quindi accetterei la cessione, anche al costo di clausola".

E Donnarumma?
"Non credo sia in scadenza. Ha 6 milioni di contratto, se offrono tanto, lo darei via".


Vincenzo D'Amico, Claudio Pasqualin e Paolo Paganini ospiti di Marco Piccari
Altre notizie
Domenica 05 Aprile 2020
11:23 Serie A Emergenza Coronavirus, nuova idea per la Serie A: maxi-ritiro fino all'ultima giornata 11:19 Serie C Novara, Banchieri: "Penso che si debba portare a termine la stagione rispettando la salute di tutti" 11:15 Serie A Roma, al vaglio la riduzione degli stipendi per aiutare i dipendenti 11:12 Calcio estero Manchester United, Jadon Sancho pronto a dire no senza qualificazione alla Champions League 11:12 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, svelato il piano de Governo per convivere in futuro col Covid-19
11:08 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 11:07 Serie A Il Ministro Speranza svela i 5 punti su cui sta lavorando il Governo per convivere col Covid-19 11:04 Serie A Milan, pronto l'assalto a Milik: il Napoli spara alto, ma ha il contratto in scadenza 2021 11:00 Serie A Juventus, Higuain-River come Tevez-Boca? Il Pipita deve però ridursi l'ingaggio 10:57 Calcio estero Inghilterra, il ct Southgate ha accettato un taglio di stipendio del 30% 10:53 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Cardinal Bertone: "Mancanza dello sport è una grande carestia" 10:49 Serie A Juventus, Rabiot rientrato in Francia: è il nono calciatore bianconero a tornare a casa 10:45 Serie A Il primo tutor di Cristiano Ronaldo: "Questo stop, a 35 anni, gli servirà per ricaricare le pile" 10:42 Calcio estero Emergenza Coronavirus, Spagna, Mundo Deportivo apre con un #Grazie 10:38 Serie B Cremonese, Ciofani: "Mi manca la famiglia. Taglio degli stipendi? Tanto rumore per nulla" 10:34 Serie A Premier League, spaccatura sul taglio stipendi: "Che effetto avrebbe sul servizio sanitario?" 10:30 Calcio estero Real Madrid, As passa in rassegna i giovani sbocciati: "Oro bianco" 10:27 Calcio estero Lione, L'Equipe apre a uno scenario: "Aulas-Parker, l'OL in eredità" 10:23 Serie B Corriere dello Sport: "Vigorito: l'azienda calcio saprà ripartire" 10:20 Serie A Le grandi trattative del Parma - 1999, Ortega sfiora l’Inghilterra ma rimane in Italia 10:19 Calcio estero PSG, da Barcellona Sport svela: "Neymar prepara il suo addio" 10:15 Serie A Napoli, Lozano spinge per l'addio: sulle sue tracce Atletico Madrid, Siviglia e Valencia 10:15 Serie A Il Milan e l'ennesima rivoluzione: se Maldini deciderà di andare via, già pronto il sostituto 10:12 Serie C Tuttosport: "Monza è un esempio" 10:08 Calcio estero Liverpool, Daily Express dopo la decisione di pagare lo staff: "Tifosi arrabbiati" 10:04 Serie B Gazzetta dello Sport: "Da Paroni a Cesar e gli altri. Quelli che sono...sempre a casa" 10:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Juan Iturbe: "Il mio sogno è tornare a giocare in Italia. Non sbaglierò più" 09:58 Rassegna stampa La Nuova Ferrara: "Spal, Di Biagio: intorno a noi tanta sofferenza ma ho ragazzi seri" 09:55 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, i risultati delle partite giocate ieri 09:53 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Addio a Vendrame, il dribbling controcorrente"