Menù Notizie

TMW RADIO - Causio: "Juve ferita, ma con la Lazio sarà diverso"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Xavier Jacobelli e Franco Causio ospiti di Marco Piccari
00:00
/
00:00

L'ex calciatore Franco Causio è intervenuto a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, per parlare dei temi del momento.

Cosa pensi dell'addio di Mazzarri al Torino?
"Una squadra che prende 15 gol in tre partite...già dopo il 7-0 la società ha riflettuto. La partita con il Lecce ha fatto decidere per questo addio. Non c'è stata reazione, non so per quale motivo. Ha una rosa importante. Non so cosa sia successo, ma prendere così tanti gol in una settimana è strano".

Che ne dici del post Juve-Fiorentina?
"Ci vogliono sempre i toni giusti. Ognuno esprime la sua opinione. Il secondo rigore si può discutere, ma non si può discutere il successo della Juve. La Juve meritava di vincere, a prescindere da quell'episodio. Le cose vanno dette con i toni giusti".

Chi può incidere di più nella corsa scudetto tra Lukaku, CR7 e Immobile?
"Mancava Lautaro, che è il suo braccio destro, ma Lukaku l'ho visto con l'Udinese fare reparto da solo. Lotta su tutti i palloni, poi lo ha voluto personalmente Conte. Alla lunga ha avuto ragione. Immobile becca sempre la porta ora, ha fatto tanti gol. Spero che mantenga questa forma per l'Europeo. Ma tutti e tre sono giocatori straordinari".

Quanto può incidere questa Inter formato Premier?
"Conte ha avuto l'esperienza di allenare in Premier, quindi li ha voluti lui quei giocatori arrivati nel mercato di gennaio. Ho visto Moses e Young, si sono già inseriti bene. Eriksen ha avuto un pò più di difficoltà, anche per il ruolo che ricopre, ma può fare la differenza. Poi ho visto bene Brozovic, che ha cambiato il volto dell'Inter. Con questi l'Inter si è avvicinata alla Juve. Insieme alla Lazio possono lottare fino alla fine. E la Lazio è la squadra più in forma al momento".

Chi può creare più problemi alla Juve?
"La Juve è ferita dalla sconfitta con la Lazio. Credo che sarà una partita diversa da quella di coppa. Non sottovalutiamo però la Lazio. Ha giocatori importanti, come Acerbi. Se vince con il Verona, è a due punti dalla Juve e va presa in considerazione".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"