Menù Notizie

TMW RADIO - Calamai: "Un Napoli da 9. Che campionato per Bologna e Monza. Flop Juve"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
PENNA E CALAMAI di Luca Calamai: "Al campionato do 6.5, ucciso dal Napoli. Giuntoli 9, non ha sbagliato un colpo. Inter 6: con la rosa che ha, Inzaghi non è riusciuto a esprimere il vero valore. 8,5 alla Lazio e a Sarri". Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

Nella sua rubrica Penna e Calamai a TMW Radio, Luca Calamai ha dato i voti alla Serie A: "Ho fatto un bilancio della stagione. Non è stato un gran campionato, il Napoli lo ha ammazzato. Voto 9 per i partenopei, voti alti per Giuntoli, che ha costruito una grande squadra che era una scommessa. L'Inter prende 6, ha una rosa forte ma non è mai riuscito a esprimersi ad alti livelli. 6 anche a Inzaghi, che si gioca tutto nelle partite secche ma nel campionato ha faticato. E' un uomo da classiche, l'Inter però valeva molto di più. Nessuna sufficienza alla Juventus, anche se la penalizzazione incide in modo importante. 4 a Pogba, 5 a Vlahovic. 8 alla Lazio, che dopo il Napoli è la squadra che ha fatto meglio anche come qualità di gioco. 8,5 a Sarri, era dai tempi di Napoli che non si vedeva la mano su una sua squadra. 7 a Bologna e Monza, che non faranno le coppe ma hanno fatto un bellissimo campionato.

7,5 a Motta, che ora mette Saputo nelle condizioni di dire cosa vuole fare. 7,5 a Palladino, tecnico bravissimo. Il Monza potrebbe diventare il Chelsea italiano. 6 alla Fiorentina, perché l'ottavo posto è il minimo sindacale, 6,5 ad Italiano che ha dato comunque un'identità alla squadra. 5,5 al Torino, che aveva solo il campionato e aveva semi importanti ma non è riuscita a farli crescere. 6 al Milan e 6-- a Pioli. E' vero che non si possono fare sempre miracoli, ma ho visto poco quest'anno. Maldini 5 per la campagna acquisti. 9 a Ibrahimovic per quanto ci ha fatto divertire in campo e fuori. 6 alla Roma e a Mourinho. E' mancato il titulo, con tanti alibi però".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate