Menù Notizie

TMW RADIO - Calamai: "Atalanta, che colpo Hojlund. Giuntoli? Il Napoli può aprire un ciclo"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Calami: "Dybala fa il calcio. La Juve ha perso un giocatore che sposta gli equilibri. Giuntoli ha costruito una squadra che può aprire un ciclo. Voto 4 a Maldini, Marotta e Cherubini hanno sbagliato le mosse." - Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è il momento della rubrica Penna e Calamai a cura del giornalista Luca Calamai: "8,5 a Dybala. Teniamoci stretto lui, visto che mancano fenomeni. La frase 'Dybala fa la palla rotonda' detta da Mourinho è una frase da Oscar. Uno come lui render ricca la Roma ma anche tutta la Serie A. Il rimpianto più grande è per la Juventus, che è in uno stato confusionale certificato dallo stato di costruzione della squadra. La Juve ha cercato più nomi a effetto che funzionali a un progetto tattico. L'Inter aveva giocatori di una certa qualità, sarebbe stato una ciliegina in più. La Roma gioca male ma ha attorno tantissimo entusiasmo, c'è un effetto incredibile. Se ritrova alcuni giocatori importanti come Zaniolo può essere molto insidiosa. 9 a Giuntoli. Era andato via Koulibaly, che sembrava insostituibile invece è arrivato Kim e non c'è nessuno problema. E poi c'è il georgiano che chissà ora quanto può valere. Via Insigne, ecco Raspadori. Con un monte stipendi irrilevante rispetto alle altre big ha creato una squadra che può aprire un ciclo. 4 per i direttori rivali.

Maldini ha azzeccato poco, Mariotta ha portato Lukaku che è solo un problema. E poi Cherubini. Se sbagli le idee, fai un disastro. Hojlund, chapeau all'Atalanta, che prende 7 per questo. Potrebbe spendere soldi e invece continua con investimenti di giovani di prospettiva. Chi sa lavorare bene sa trovare delle perle che scappano a tante big europee. Ma bisogna avere competenza. 6- alla Lazio, perché nel momento in cui si riavvicina l'alta classifica riecco la polemica Sarri-Tare. Perché non serve mai a trovare pace? Sarri è un brontolone incontentabile, un po' furbo e un po' sincero. Dopo una bella vittoria non capisco questa polemica. 4 a Dodò, giocatore da 16 mln, che sta facendo rimpiangere Odriozola. Ha creato un danno alla Fiorentina spaventoso. Neanche un ragazzino poteva prendere due gialli in pochi minuti. E poi voglio dare un voto di merito a Thiago Motta, che sta facendo qualcosa di formidabile a Bologna. A volte le idee aiutano, oltre al lavoro".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier”