Menù Notizie

TMW RADIO - Cagni: "Nzola farà meglio di Cabral. Inter, lo Scudetto è un obbligo"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Giacomo Morini
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
TMW Radio
TMWRadio Calciomercato e Ritiri
Mario Tenerani e Gigi Cagni analizzano le nuove mosse di mercato della Fiorentina In Studio: Marco Piccari
00:00
/
00:00

Ospite di "Calciomercato e Ritiri", trasmissione di TMW Radio, è stato mister Gigi Cagni. Ecco le sue parole:

Un parere sui nuovi colpi della Fiorentina?
"Nzola? Per me può fare la differenza più di Cabral. Ha più qualità, i numeri parlano chiaro. E poi l'allenatore l'ha voluto, lo conosce e farà bene alla Fiorentina. Ha le qualità per farlo. La realtà è che ci sono pochi giocatori di qualità in giro, sia in attacco che in difesa. Non siamo su una bella strada, se il denaro è l'obiettivo finale non finisci bene".

In cosa deve migliorare Italiano per la prossima stagione?
"La cosa più difficile per un allenatore è trovare l'equilibrio nel campionato, ossia trovare la squadra che abbia la prestazione con dei tetti massimi ma anche quando è al ribasso. Deve essere bravo a gestire la situazione del basso, quando sei in difficoltà. E' al terzo anno alla Viola e deve pensare a questo. Facendo così fa 15 partite al massimo e in altre dove è al ribasso deve pensare al risultato e meno al gioco".

Inter, c'è l'obbligo di vincere lo Scudetto?
"Certamente sì e non deve essere un peso. E già così è da Scudetto questa rosa. L'Inter ha continuità di allenatore, il Napoli ha un tecnico nuovo e una squadra però sostanzialmente uguale, ma non devono sbagliare il sostituto di Kim".

Condivide l'operazione Lukaku-Vlahovic?
"Io sono drastico, prima scelgo l'uomo e poi il calciatore. Se scelgo il primo, Lukaku non lo sceglierei mai. Vlahovic? Bisogna sapere la verità. Non puoi dare via uno giovane pagato tanto per un ultratrentenne. E' uno scambio che non ha senso. Uno che tradisce più di una volta sai che lo rifarà poi. Giuntoli ha dimostrato di essere un grande, per me sta dando in pasto ai giornali questo ma si muove su altri fronti".

De Ketelaere e Scamacca possono esplodere con Gasperini?
"Entrambi. Devono ringraziare il Signore di essere andati con Gasperini. Se non mettono in mostra le qualità lì vuol dire che non c'è più niente da fare. Lui e quell'ambiente sono gli unici o quasi che possono tirare fuori il massimo da un calciatore".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
22:42 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Giroud non è stato più efficace degli altri quando ha giocato" 22:38 Serie ATMW Inter, oggi incontro con l'agente di Leoni. Può avere parlato anche di Valentin Carboni 22:34 Serie B Bari, presentate le nuove maglie: richiami al Mosaico di Timoteo e a San Nicola 22:30 Serie A Sala: "Spero molto che Inter e Milan abbiano intenzione di riqualificare San Siro" 22:27 Calcio esteroUfficiale Strakosha riparte dall'AEK: "Da oggi niente più parole, solo lavoro"
22:23 Serie A Inter, via libera per Oaktree. Niente istruttoria da parte del Garante della Concorrenza 22:19 Serie CUfficiale Virtus Verona, Ntube saluta dopo solo un anno: il difensore si accasa al Desenzano 22:15 Serie A Emendamento Mulè, Ceferin ha parlato con Abodi: le italiane rischiano l'esclusione dalle coppe 22:12 Euro 2024 Spagna, Rodri: "La Francia è più di Mbappé. Dobbiamo calciare di più da fuori area" 22:08 Serie ATMW Roma, sondaggio per Depay. Richieste troppo alte per lo stipendio, da 5 più bonus 22:04 Serie B Spezia, al via quest'oggi la preparazione pre campionato. Il programma settimanale 22:00 Serie A Oggi ha preso il via la nuova stagione del Lecce: raduno in sede e visite mediche, i dettagli 21:57 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Mbappé è eccezionale ma i miei calciatori sono i migliori" 21:53 Serie A Busio e Tessmann alle Olimpiadi con gli USA, il Venezia dà l'ok: "Congratulazioni" 21:49 Serie CUfficiale Team Altamura, inizia l'avventura del nuovo direttore sportivo Grammatica 21:45 Serie A Juve, le prime parole di Thiago Motta: "Sono in un posto meraviglioso. Sono felice" 21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. Valuteremo quando la riceveremo" 21:27 Calcio estero Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions" 21:23 Serie ATMW Ulivieri: "Tavecchio non diede le dimissioni, fu costretto. Spalletti? Non condivido critiche" 21:19 Serie CUfficiale Benevento, blindati due giovani: Ciurleo e Sena firmano fino al 2027 coi sanniti 21:15 Serie A Como, chieste informazioni per Petar Sucic alla Dinamo Zagabria: il punto 21:12 Calcio estero Thiago Alcantara lascia il calcio: "Sempre pronto a restituire ciò che mi è stato dato" 21:08 Serie ATMW Slovacchia, assistente Bonomi: "Hancko? Facile parlare ora. Bellingham si è inventato gol" 21:04 Serie CTMW Radio Sestri Levante, Musa: "Un nostro giocatore andrà in B. È un risultato importante" 21:00 Serie ATMW Dal Flaminio fino a Baroni e gli obiettivi della Lazio, Lotito a 360°: "Saremo competitivi" 20:58 Serie CUfficiale Vis Pesaro, rinforzo dalla Serie A per la difesa: ecco Palomba del Cagliari 20:57 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, dallo Stoccarda arriva Anton: il difensore firma fino al 2028