Menù Notizie

TMW RADIO - Cagni: "Italia, calcio lento. Oggi il tecnico determina tutto"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

Mister Gigi Cagni ha detto la sua sui temi del momento in diretta a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio.

Sul caso razzismo
"La cosa è semplice: inizia a scovare chi fa i 'buu' razzisti, vai in carcere e poi non entri più nello stadio. Così dovrebbe fare la giustizia". 

Sul Pallone d'Oro
"Messi è forte, ma non riesco a capire qual è il criterio di assegnazione ora. Mi vengono dei dubbi. Io avrei scelto Van Dijk. Ci sono tanti ruoli determinanti nel calcio, non solo quello dell'attaccante". 

Sulle parole di Chiellini, che reclama più coraggio nel calcio della Juve
"Non so cosa vedremo a gennaio. Se in sei mesi non hai messo in pratica quanto dice Sarri, o sei scarso tu o il tecnico. Il calcio è semplice. Sarri ha costruito tutto sulla fase difensiva, che poi sfocia nella fase offensiva. Non puoi farcela facendo tre competizioni e con la stessa intensità. Noi abbiamo ritmo più basso. Il possesso palla annoia. Belle sono partite come quella tra Cagliari e Samp. Zeman aveva una filosofia offensiva ma non ha vinto niente. E' una filosofia fallita. Se trovi la formula che fisicamente e mentalmente stai bene per 50 partite, puoi fare quello che vuole. Oggi il tecnico determina tutto, non ci sono più giocatori carismatici".

Altre notizie
Mercoledì 15 Luglio 2020
12:38 Editoriale Juve: secondo voi, Agnelli è contento di Sarri? Si prepara Milik-Bernardeschi. L'Atalanta è l'unica che merita lo scudetto. Napoli: ecco perché cambia la storia. E per Allan c'è l'Everton. Riaprire gli stadi? La squadra che spinge... 12:38 Serie A Inter, per confermare Sanchez serve la cessione di un big e un taglio dello stipendio 12:34 Serie C TMW - Feralpisalò, per la panchina spunta il nome dell'ex Modena Zironelli 12:30 Serie A Inter, per Esposito rinnovo quinquennale a 600mila euro. In estate avventura in prestito 12:27 Calcio estero Manchester United, i red devils vogliono fare follie per Sancho: sei giocatori sul mercato
12:23 Serie A Carnevali: "Squinzi mi diceva sempre: 'Quando prendiamo Messi'? Ma non verrà mai in Italia" 12:19 Serie C TMW - Carpi, occhi su Ricci del Gubbio. Piace anche a Samb e Mantova 12:15 Serie A Allievo e professore, Sassuolo-Juve è anche Sarri contro De Zerbi. Entrambi figli di Sacchi 12:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, idea Bellerin: lo spagnolo piace anche a Inter e Juventus 12:08 Serie A Hellas, Juric vicino al rinnovo. Ritocco all'ingaggio e progetto tecnico in continua crescita 12:04 Serie B Pescara, sarà ricorso contro la stangata a Galano: si tenta di ridurre le tre giornate 12:00 Serie A Brescia-Lopez, quando un contratto non basta. Sul tecnico l'ombra di Dionisi 11:57 Calcio estero Valladolid, Salisu lascerà il club: niente Fiorentina, sul difensore c'è il Southampton 11:53 Calcio estero Barcellona, Suarez: "Messi vuole un progetto vincente. Griezmann? Un giocatore da tenere" 11:49 Serie D TMW - Arzignano, movimenti nel reparto avanzato: vicino l'ex Campodarsego Calì 11:45 Serie A Il futuro di Sanchez e Smalling passa da Sancho: lo United attende le offerte di Inter e Roma 11:43 Serie A Roma-Petrachi, arriva la lettera di licenziamento per giusta causa. Il caso finirà in tribunale 11:42 Serie A Juventus, tra Milik e Dzeko (ri)spunta anche Duvan Zapata: Paratici lavora al dopo-Higuain 11:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Stasera battiamo la Juve, così faccio un favore al mio amico Marotta" 11:34 Serie C TMW - Vis Pesaro, sfida a Monopoli e Bitonto per l'ex Potenza Ferri Marini 11:30 Serie A Le pagelle di Torregrossa - L'unico a provarci. Canta da solista in un gruppo sfinito 11:27 Serie A Napoli-Osimhen, il retroscena: ieri in Sardegna presente anche il giocatore, pronto quinquennale 11:23 Altre Notizie Perrone (CdS): "Juve, Sarri scelta 'alla Maifredi'. Vincere, prendendola da un’altra parte" 11:19 Serie A Stasera Sassuolo-Juve, i convocati di Sarri: torna Demiral, recuperato anche Bonucci 11:15 Serie A Le pagelle di Pasalic - Un tifone. Che pacchia avere un dodicesimo come lui 11:13 Serie A UFFICIALE: Il Milan riscatta Kjaer dal Siviglia. Per il difensore contratto fino al 2022 11:12 Serie A Atalanta, Colley: "Vittoria meritata. Il gol? Arriverà continuando a lavorare seguendo il mister" 11:08 Serie A Serie A, 33^ giornata: le designazioni arbitrali dei posticipi. SPAL-Inter a Giua di Olbia 11:04 Calcio femminile FOCUS TMW - Serie A femminile 2020/21: la tabella di acquisti e cessioni ufficiali 11:00 Serie A Le pagelle di Malinovskyi - Il suo mancino è un'arma impropria. Determinante