Menù Notizie

TMW RADIO - Cagni: "Belotti non andrà via da Torino. Sarri-Lazio? Ha chiesto garanzie"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Gigi Cagni - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A commentare dei movimenti di mercato in Serie A a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato mister Gigi Cagni.

Dzeko, Milik, Icardi: chi prenderebbe alla Juventus?
"Dipende a cosa ti serve. Milik mi piace come giocatore ma non lo vedo come grande goleador. Se ho solo Morata, devo prendere uno esperto che garantisca venti gol. Belotti? Per me non si muove da Torino, io credo che non se ne andrà. Sono Juric, vengo a Torino e la prima cosa che mi fai mi vendi Belotti?".

Un tecnico chiede subito acquisti o di non vendere i pezzi migliori?
"Se tu società mi scegli e mi chiami, ho voce in capitolo e ti chiedo cosa mi serve. E poi dipende dall'obiettivo. Se vuoi arrivare in Europa, non mi vendi l'attaccante da 20 gol. L'Udinese invece da 20 anni ti fa andare ma usi il loro staff e il mercato lo fanno loro. Sarri ha firmato ora con la Lazio, ma ha chiesto garanzie, altrimenti non durava tutto questo tempo".

Di Francesco torna al Verona. Che è successo dall'esonero con la Roma?
"Secondo me ha detto di sì alla Samp ma non era convinto, perché gli avevano date garanzie che non sono state mantenute. Non se la sentiva. Poi è successa la stessa cosa di Prandelli dopo la Nazionale, che vai da ogni parte, anche se non è la scelta giusta. Poi ha anche fatto errori tecnici. Se ha accettato Vrona, vuol dire che ora se la sente e sa che non può sbagliare".

Quale la gerarchia del prossimo campionato. E quale tecnico delle neopromosse può ripercorrere le orme di Italiano con lo Spezia?
"Juventus e Inter sempre davanti a tutti, poi vedremo cosa farà il Milan. Per quanto riguarda gli altri tecnici, sono tutti bravi, vedremo se riescono a mettere in atto le loro capacità. A me piacciono tutti, più o meno, sono allenatori che faranno bene. E poi sono tutti tecnici che vogliono rilanciarsi. Neopromosse? Difficile dirlo".

Mourinho-Sarri, chi può incontrare più difficoltà a Roma?
"Io dico Sarri, è un integralista. Se le cose funzionano, funzionano bene. Lui la strada, se la trova, e la trova, ti fa divertire. Mourinho ha esperienza, si adatta meglio alle situazioni, oltre ad essere un bravo tecnico".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi"
21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare