Menù Notizie

TMW RADIO - Cagni: "Atalanta non inferiore al Psg, con ritmi alti può vincere"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba Ospiti: Luigi Cagni, Stefano Salandin, Bortolo Mutti e Diego Panicucci
00:00
/
00:00

A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, mister Luigi Cagni è intervenuto per parlare di Champions e non solo.

Atalanta-Psg, sfida tra due realtà differenti. Quale può essere l'aspetto determinante?
"Gasperini lo conosco bene. E' da 4 anni che ha la stessa squadra. Avrà sicuramente studiato il Psg, ma alla fine dirà ai suoi di giocare come sono capaci. Se l'Atalanta riuscirà a tenere i ritmi alti, è superiore e riuscirà a battere il Psg".

Quanto può pesare l'esperienza in Champions?
"L'Atalanta gioca in un modo e non gliene importa niente di perdere. Hanno capito che può andare bene la maggior parte delle volte. Hanno capito che possono prendere gol ma ne fanno anche. Sono convinti che alla lunga gli va bene. In una gara secca non cambieranno mentalità. Faranno una grande partita e non sono convinto che gli altri siano più completi qualitativamente parlando".

Mancheranno Ilicic e Verratti. Quale l'assenza più importante?
"Ilicic. Non ce ne sono di giocatori come lui oggi. L'Atalanta ha due giocatori incredibili, lui e il Papu. Quando sono in forma, non ce n'è per nessuno".

Come vede la scelta di Pirlo alla Juventus al posto di Sarri?
"Quando entri in uno spogliatoio e poi ne esci, deve esserci la stima nei tuoi confronti. Per avere quella dei campioni, devi essere bravo a fargli capire che hai ragione tu, ma glielo devi far capire sul campo. Sarri non era pronto per fare quel passo. Ha perso la Supercoppa, la Coppa Italia, ha vinto solo il campionato ed è stato eliminato agli ottavi di Champions. Ha perso più di 100 milioni così. Allenatori che vanno in certe società hanno un compito importante, così come la comunicazione". 

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 4-1, le pagelle: Scamacca fondamentale, Milenkovic profondo rosso 06:05 Serie ATMW Radio Garics: "Bologna squadra che ora fa gola. Fossi Thiago Motta ci penserei prima di andarmene" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kyriani Sabbe: la rivelazione belga che sfida la Fiorentina 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Dejan Kulusevski, bocciato da Allegri alla Juventus dopo due mesi. E ora vale il doppio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 25 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1 00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter"