Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Milan, su Kessiè non c'è solo l'Inter. Italia, quante difficoltà"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Massimo Brambati "Alla stagione di CR7 voto 8, la Juve non è alla sua altezza. Ingresso di Chiesa tardivo" - Antonio Di Gennaro "Giusto spendere tanto per Pogba. Chiellini contro il Belgio serve" - Alessio Tacchinardi "La stagione di CR7 è più che positiva" - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati per parlare di Europei e non solo.

Che ne pensa di Pogba? 
"Mi ricordo Conte quando arrivò Pogba, che mi disse che era impossibile tenerlo fuori anche se all'epoca aveva centrocampisti fenomenali come Vidal e Pirlo. Alla fine sacrificò Marchisio".

Un voto sulla stagione di Ronaldo?
"Per me merita 8. Ha fatto 30 gol in Serie A, aveva una Juventus che non era alla sua altezza. Dopo che è arrivato in bianconero, la squadra si è sempre abbassata di livello. Il Portogallo è uscito con il Belgio, una delle favorite per Euro 2020. Io giudico la sua stagione in base alla Juventus e non a quanto fatto con la Nazionale".

Che ne pensa del momento di Chiesa?
"Oltre il campo, bello vederlo parlare così bene in inglese. ha dato la dimostrazione di una grandissima cultura". 

Contro il Belgio ci saranno cambi nell'Italia di Mancini?
"Questa squadra non ha saputo soffrire contro l'Austria, nel finale loro potevano rimettere in piedi la sfida dopo essere andati sotto sul 2-0. Trovo una squadra che finchè ha possesso palla non va in difficoltà. Se ce l'hanno gli altri, va in difficoltà. Vedo il bicchiere mezzo pieno, ma c'è stata grande difficoltà. Siamo andati avanti grazie a due inserimenti, di cui almeno uno tardivo. Per Berardi si era capito che non era serata, quindi Chiesa doveva entrare prima".

Chiesa, che differenze ci sono con papà Enrico?
​​​​​​​"Enrico era più propenso al gol, ma ha comunque la cattiveria giusta. Federico è più funzionale in questo tipo di calcio. Chiesa e Zaniolo sono i due giovani più pronti, mi piace la loro voglia di rischiare". 

Milan-Kessiè, il rinnovo ancora latita. E c'è di nuovo l'Inter alla finestra:
"Oggi come oggi avere un contratto in scadenza 2022 con un giocatore importante, uno dei punti di forza del Milan, è un pericolo. Anche qui c'è un errore di base. Ora è lui ad avere il coltello dalla parte del manico e può decidere il meglio per lui e non per la società. Io so che oltre all'Inter ci sono anche due squadre di Premier su di lui, uno è il Tottenham".

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
21:49 Serie B Pisa, ancora niente 'rompete le righe': la squadra si allenerà anche la prossima settimana 21:45 Serie A Marocchino a RBN: "Allegri ingiustificabile, da toscano doveva usare l'ironia" 21:42 Serie A Fiorentina, Kouamè al 45': "Ribaltata dopo una partenza complicata" 21:38 Serie A Berenguer rivelazione con l'Athletic, ora il Torino pensa a riportarlo in Serie A 21:34 Serie A Rimonta flash della Fiorentina sul Napoli: a fine primo tempo viola avanti 2-1
21:33 Serie B Bandecchi: "Salvezza della Ternana fondamentale per la città. Ho dei sassolini da togliermi" 21:30 Serie A Immediato sorpasso della Fiorentina! Napoli ribaltato in un lampo con Nzola 21:28 Serie A Lecce, pullman scoperto per la salvezza: dal Via del Mare raggiungerà Piazza Sant'Oronzo 21:27 Serie A Punizione al bacio di Biraghi: traversa-gol e Fiorentina-Napoli è adesso sull'1-1 21:23 Serie A Viviano: "Comunicato Juve non rende giustizia ad Allegri. Un episodio non cancella 8 anni" 21:21 Serie B Playoff Serie B, Diakité fa esplodere il Barbera: Palermo avanti sulla Sampdoria al 45° 21:19 Serie CTMW Radio Trainotti: "Al Trento percorso in crescendo. Juric? Con lui ho toccato l'apice" 21:15 Serie A La Serie A eguaglia il record del 2009/2010: 36 allenatori diversi in una stagione 21:11 Calcio esteroUfficiale Il 37enne Lasse Schone non si ritira. L'ex Genoa ha rinnovato col NEC Nijmegen 21:08 Serie A Atalanta, De Roon finisce ko: "Un incubo non giocare la finale di Europa League" 21:04 Serie B Cosenza, D'Orazio: "Raggiunto l'obiettivo con cuore e appartenenza. Che soddisfazione" 21:00 Serie A Juventus, Rabiot saluta Allegri sui social. E sottolinea: "Meritavi un addio diverso" 20:56 Serie A Napoli in vantaggio sul campo della Fiorentina, su calcio d'angolo colpisce Rrahmani 20:53 Serie ATMW Juve con Miretti e Alex Sandro. La probabile formazione per la prima di Montero a Bologna 20:49 Serie C Juve NG, Brambilla: "Casertana favorita, ma ci crediamo. Servirà la gara perfetta" 20:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "A breve avremo un grande appuntamento con la storia" 20:44 Serie A Un ospite speciale al Franchi per Fiorentina-Napoli: c'è il commissario tecnico Spalletti 20:42 Serie A Fiorentina, Dodo: "Vogliamo regalare un trofeo ai tifosi, ma ora pensiamo al Napoli" 20:38 Serie A Napoli, Calzona: "Nessun dramma se non andiamo in Europa? Se lo dice il presidente..." 20:34 Serie C Franza: "Sciotto ha rifiutato un'offerta per il Messina". Il club: "Notizia priva di fondamento" 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Allegri non è più l'allenatore della Juventus: tutti gli aggiornamenti 20:26 Serie A Napoli, Meret: "Chiudere bene l'annata, difficile spiegare una stagione così" 20:23 Serie A Thiago Motta alla Juve? Gastaldello: "Sarebbe un bel salto, lì le pressioni sono diverse" 20:19 Serie B Spezia, ritorno di fiamma per Artistico. In estate possibile assalto all'attaccante 20:15 Serie A Il Bologna prepara la festa: speciali giochi di luce e coreografie dopo la Juve al Dall'Ara