Menù Notizie

TMW RADIO - Brambati: "Allegri non voleva Di Maria ma Berardi. E Vlahovic sarà ceduto"

di TMWRadio Redazione
Foto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Ospiti: Massimo Brambati, Marco Piccari, Marcello Chirico - Maracanà con Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati a TMW Radio, durante Maracanà, ha detto la sua sulle italiane nelle coppe e non solo.

Juventus, ko che fa male. Quali le prospettive ora? Come si riparte?
"Non è facile rifare tutto quando hai dei danni che sono stati fatti dalle gestioni precedenti che non puoi cancellare nel breve. Prendo l'allenatore, a cui vanno affibiate alcune responsabilità. Di sicuro Allegri è facilmente attaccabile perché non ha un'identità di gioco la squadra, ma quando lo faceva anche con 5 scudetti di fila non era attaccabile. Se non hai più i giocatori che ti permettono di vincere e sei costretto a giocare con Miretti, Fagioli, Iling-Junior, allora lo diventi. Oggi ho sentito una persona molto vicina a qualcuno che alla Juve conta tanto che mi ha riferito che Pogba non lo ha voluto l'allenatore ma è stato preso da Andrea Agnelli per una promessa fatta a Raiola. Che Di Maria non era espressamente voluto da Allegri, che voleva invece Berardi. Allegri non voleva vendere De Ligt ma la Juve gli ha detto che con un bilancio che piangeva l'olandese andava sacrificato. Poi sono andati a cercare Koulibaly, che era quello che voleva Allegri. Lui ha risposto picche, si sono trovati spiazzati e Cairo ha fatto lievitare il prezzo di Bremer. Questo è lo scenario dell'estate scorsa. E a questo si aggiunge il fatto che Dzeko non era stato preso l'anno prima. Sicuramente Allegri ha le sue responsabilità, se si voleva il gioco non si doveva scegliere lui. Se hai scelto lui, devi dargli i giocatori che vuole. Se gli prendi giocatori che o non sono disponibili o lo sono a metà... So che Vlahovic è cercato da tre big come Chelsea, Bayern Monaco e Atletico Madrid e per quello che mi dicono sarà sacrificato in estate. Mi dicono che quest'anno è stato un anno di sofferenza, perché difficilmente ha giocato senza il dolore che gli veniva dalla pubalgia. Credo che la Juventus proprietà abbia stretto i cordoni della borsa e vedremo quanto perderà senza la partecipazione alle coppe. Sono stati fatti danni dal punto di vista gestionale e dell'incompetenza. Dopo Paratici non dovevano mettere nè Cherubini nè Arrivabene".

Possibile per la Juventus fare una plusvalenza con Vlahovic?
"Ci sono tre squadre che si sono fatte vive. Secondo me la Juve prenderà in seria considerazione queste offerte. Tutte sono di profilo importante, perché sono Chelsea, Bayern Monaco e Atletico Madrid. Non so se la plusvalenza sarà fatta, ma dopo un anno e mezzo di Vlahovic hai già ammortizzato un anno di stipendio lordo e della cifra investita una buona parte anche. Dal punto di vista tecnico ribadisco che se volevi un'identità e volevi vincere qualcosa avevi due strade: o un altro allenatore, visto che Allegri non ha mai dato un'identità anche prima quando vinceva scudetti a ripetizione, oppure se vuoi valorizzare i giovani  e vuoi vincere anche qualcosa devi scegliere un altro tecnico. Altrimenti dopo non ti devi lamentare".

Un commento su Roma e Fiorentina?
"La finale va meritata e credo ci sia merito di tutte le squadre italiane. La Roma mi sembra che sia la squadra che ha meritato compiendo degli sforzi oltre quello che dal punto di vista tecnico poteva avere. Il fatto che Mourinho abbia basato tutto sulla fase difensiva rafforza la tesi che c'erano organici superiori ma che non sono arrivati in finale. Sono contento per la Fiorentina, è un ambiente che di solito non arriva ad alzare trofei da anni e mi fa piacere che sia in due finali".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"