Menù Notizie

TMW RADIO - Braida: "Milan, Rangnick? Buono per lavorare con i giovani e fare trading"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Marco Conterio
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Mario Sconcerti e Ariedo Braida ospiti di Marco Piccari
00:00
/
00:00

Il dirigente sportivo Ariedo Braida è intervenuto durante Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. Tanti gli argomenti in ballo, di mercato e non solo.

Taglio degli stipendi nel mondo del calcio: che ne pensa?
"I giocatori hanno perso una grande occasione per dimostrare la loro solidarietà. Avrebbero avuto una grande pubblicità con queste iniziative. Non hanno bisogno di uno stipendio per vivere. Di fronte al Dio denaro molti perdono la testa. Ognuno fa cosa vuole con lo stipendio, ma con la solidarietà avrebbero fatto un bel gesto. Un grande giocatore che ha rinunciato a tanti soldi per venire al Milan è stato Weah. Ci sono molti giocatori avidi, ma ci sono anche molti che hanno una sensibilità e che in certi momenti sanno rinunciare al denaro".

Si tratta di un problema di sistema calcio?
"Tanti soldi sono arrivati dalle tv e hanno fatto salire i ricavi. In Italia però i costi sono aumentati in modo spaventoso. In Inghilterra sono aumentati anche, ma i ricavi sono tre volte quelli italiani. C'è una differenza abissale. Messi per esempio ha portato il Barcellona fino ai limiti della terra".

Messi può venire all'Inter?
"Sta troppo bene lì, non credo possa muoversi da Barcellona. E' amatissimo, è lì da quando era piccolo, difficile possa andare via. Lui guadagna già tantissimo, non credo abbia intenzione di andarsene".

E Lautaro è da Barcellona?
"Io so che a loro piace. Hanno pagato clausole più grandi della sua. Io credo che abbia il profilo adatto al Barcellona, potrebbero anche prenderlo. Certo che il Coronavirus non so se abbia cambiato qualcosa. Poi magari l'Inter decide di tenerlo e rinnovargli il contratto".

Rangnick è da Milan?
"Non commento più le situazione del Milan, posso dire soltanto che Ragnick è una figura di tutto rispetto".

Si può avvicinare a Sacchi in qualcosa?
"E' un innovatore anche lui, ama lavorare con i giovani. Se devi lavorare con questi e devi fare trading per comprare, lui è adatto a questo. Se devi lavorare per vincere, la musica allora cambia. Sono due progetti diversi".

Icardi lo vede adatto per la Juventus?
"E' un goleador e questi fanno sempre comodo". 

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
11:26 Serie A Salernitana, 4 tecnici in stagione. Iervolino: "Sousa il migliore mai incontrato, Inzaghi un rimpianto" 11:23 Serie A Acerbi contro la gogna mediatica: "Tutti avevano già emesso la sentenza prima ancora che uscisse" 11:20 Serie A Allegri: "Kean doveva andar via, ora sta bene e domani giocherà. Vuole l'Europeo" 11:19 Serie C Pellegrini sul futuro: "In C nessuno come il Vicenza. Se ci fosse la possibilità resterei" 11:18 Serie ALive TMW Juve, Allegri: "Contento delle parole di Scanavino. Kean farà bene"
11:15 Serie A Torino, allarme Buongiorno. Juric: "Ha preso una botta alla spalla, ieri non s'è allenato" 11:14 Calcio femminileUfficiale Como, esonerato il tecnico Bruzzano: in panchina andrà Maccoppi fino a fine stagione 11:12 Calcio estero Tuchel chiede Zubimendi da un anno. Il Bayern lo acquisterà per quando non ci sarà più 11:11 Serie A Allegri: "Felice che la società abbia ribadito la fiducia in me, non avevo dubbi su questo" 11:08 Serie A Così il Napoli in estate vuole andare oltre Osimhen e Zielinski: i primi due obiettivi 11:04 Serie B Titolarissimo in Under 21, panchinaro al Palermo: il paradosso del portiere Desplanches 11:00 Serie A Costacurta: "Buongiorno e Bastoni i migliori difensori italiani. Spalletti? Fantastico" 10:57 Serie A Pioli e le voci su Giroud: "Ci parlo, ma al Milan nessuno sta pensando alla prossima stagione" 10:53 Serie A Fiorentina, Arthur tornerà a Torino a giugno. Caccia al regista del futuro, piace Fernandez 10:50 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Parole Furlani? Voi parlate di futuro, io non ci penso. Gap con l'Inter è reale" 10:49 Calcio femminileUfficiale Leicester, licenziato il tecnico Kirk. Per una presunta relazione con una calciatrice 10:48 Serie A Milan, Pioli rimanda il futuro: "A fine stagione vi dirò cosa vorrei fare l'anno prossimo" 10:45 Serie A Furlani: "C'è solo il Milan, non andrò mai in altri club. Ibra e Moncada sceglieranno i giocatori" 10:44 Serie A Come avete vissuto il caso Acerbi-Juan Jesus? Pioli: "È ora di smetterla col razzismo negli stadi" 10:42 Serie A Paolo Maldini può volare in Premier League: lo vuole il Newcastle di Sandro Tonali 10:39 Serie A Milan domani a Firenze. Pioli: "Kjaer out a scopo precauzionale". E parla di Pulisic 10:38 Serie A I fari dell'Inter su Hermoso. Marotta lavora all'ennesimo colpo a parametro zero 10:37 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Juric un maestro, anche merito suo se oggi faccio l'allenatore. Col Torino sarà uno scontro diretto" 10:34 Serie C Alessandria, l'affondo di Rubba: "Tanti mercenari in rosa, andrebbero presi a calci nel sedere" 10:30 Serie A Roma, Abraham è pronto. Possibile che giochi qualche minuto già con il Lecce 10:27 Serie A Sta pensando di lasciare la Salernitana? Iervolino: "Ancora no, però non si può mai dire" 10:23 Serie A Chiesa, la Juventus è pronta al rinnovo ponte: ecco la cifra proposta dai bianconeri 10:19 Serie B Parma, Pecchia come Sacchi e Scala: cederà alle lusinghe o resterà in sella? 10:17 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Devo valutare Buongiorno. Europa? Mesi fa vedevo tutto nero" 10:15 Serie A L'Inter vuole Bento, ecco il piano. Ma dopo l'esordio con la Seleção occhio al Chelsea