Menù Notizie

TMW RADIO - Bazzani: "Juve ancora non continua. Dybala in difficoltà ma va fatto giocare"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Paolo De Paola, Fabio Bazzani e Daniele Garbo - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

L'ex attaccante Fabio Bazzani a TMW Radio, durante Maracanà, ha commentato il momento delle italiane nelle coppe europee.

Che Juve ha visto in Champions?
"Credo che la Juve non sia ancora continua. Dopo Cagliari ti aspetti che sia sulla via della crescita definitiva ma poi fa un passo indietro. E' un cantiere, ma anche una squadra non quadrata. Dybala è ancora lontano da una condizione accettabile, ma Pirlo deve metterlo per fargli fare minuti e farlo adattare a questo gioco. La prestazione di ieri può essere un campanello d'allarme ma dobbiamo aspettarci alti e bassi da tutti perché è una stagione anomala".

Dybala fisicamente non c'è ora. Serve mandarlo in campo così? Oppure provarlo con due punte che stanno bene?
"E' importante trovare il ritmo partita, e per farlo devi giocare. Credo che Pirlo abbia fatto bene, perché si dovrà passare anche per prestazioni non ottimali ma certi ritmi riesci ad averli sono giocando e non solo allenandoti. Oggi è un giocatore in difficoltà, ma lo recuperi solo facendolo giocare e mettendolo anche nelle partite più abbordabili". 

C'è già chi a centrocampo rimpiange Pjanic:
"E' una squadra che non ha ancora un'identità precisa. Arthur è un giocatore che ha qualità ma abituato ad un gioco diverso, corto, come quello del Barcellona. Ma è normale che è un problema ora, ma ci sta lavorando. La quadra è da ritrovare, ma essendo ancora un cantiere aperto è normale".

Questa Juve dove può arrivare in Champions?
"Con il rientro di De Ligt, Bonucci e Chiellini possono giocarsela con tutti. Le squadre, quando cambiano tanto, sono sempre difficili da mettere a posto. Ma rimane con dei giocatori fortissimi e quindi sarà un avversario scomodo per tutti".

E la Lazio?
"Mi è piaciuta molto, ha giocato un bel calcio, partendo dal basso. E' una squadra che quando pensi che faccia fatica, si ritrova sempre. E' una squadra forte e ha un'identità ben precisa e ogni anno la conferma e la migliora. La rosa è stata rinforzata e se non ha infortuni può togliersi grandi soddisfazioni".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:42 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana
12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola