Menù Notizie

TMW RADIO - Alessio: "Juve, Sarri intelligente. Lascia i campioni liberi di esprimersi"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

L'ex calciatore e mister Angelo Alessio è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare dei temi del momento.

Il miglior Ronaldo e il miglior Ibra, chi prenderebbe?
"Sono due grandi giocatori, avere Ibrahimovic ti dà la possibilità di costruire attorno a lui un altro gioco. Ma di uno come Ronaldo non si può fare a meno. E' un cecchino come ce ne sono pochi in giro".

Si sente dire che Ronaldo può essere un limite per il calcio di Sarri. E' così?
"Averlo ti fa rivedere la tu idea di calcio, ma ti dà tanti gol, personalità. Credo che prima venga Ronaldo e poi tutti gli altri, la squadra va costruita intorno a lui. Hanno trovato una soluzione valida ora. Si affida molto alle individualità, le lascia libere di esprimersi senza vincoli. Ora la Juve gioca un altro calcio, comunque efficace".

Che idea si è fatto di Rangnick?
"Il Milan ha cambiato tanti allenatori negli ultimi anni ,ci si aspetta sempre tanto ma per costruire una squadra vincente si vogliono anni. Se si cambiano tanti allenatori e giocatori, il tempo si allunga ancor di più".

Tra Sarri, Conte e Pioli, quale ha inciso di più nel gruppo?
"Conte ha dato un cambio di marcia con risultati e prestazioni, anche pensando al percorso Champions. La Juve è rimasta con l'organico che aveva e il gap è notevole, ma si è ridotto. Pioli ha fatto un lavoro fantastico. Sarri è stato intelligente nel guidare un gruppo che si conosce bene e a far giocare insieme tutte le sue individualità".

Conte rivoluzionerà la squadra?
"A caldo dopo una gara si dicono tante cose. Poi dopo si ragiona meglio. Qualsiasi squadra poi si siederà attorno a un tavolo per capire chi tenere e chi no. L'Inter vuole tornare a vincere e si devono trovare gli uomini giusti e non sbagliarli".


Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Luca Antonini, Bruno Giordano e Angelo Alessio
Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "La Juventus cambia le fasce. Via Alex Sandro, c'è Gosens" 08:35 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Inter, Barella è davvero forte. Juve, dispiace per Sarri" 08:34 Altre Notizie Lapo de Carlo: "Il giudizio che manca all'Inter"
08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Lazio, Milinkovic-Savic e la prima estate senza voci di mercato" 08:30 Altre Notizie TMW RADIO - Sconcerti: "Inter cresciuta negli ultimi mesi. Può vincere in Europa" 08:30 Serie A La Roma in vacanza. E Smalling torna in Italia in attesa di una chiamata del club giallorosso 08:29 Altre Notizie TMW RADIO - Daino: "L'Atalanta può giocare con serenità, è il PSG che ha tutto da perdere" 08:28 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sull'Atalanta: "Non mollate!" 08:25 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 08:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Eriksen arma in più" 08:18 Rassegna stampa Tuttosport sulla stagione dell'Inter: "E' Conte, sembra Mourinho" 08:15 Serie A Napoli, da Milik, Koulibaly ed Allan agli esuberi: è il momento del mercato in uscita 08:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Atalanta, sei tutti noi!" 08:10 Serie A TMW - Milan, visite mediche in corso per il baby svedese Emil Roback 08:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, Genoa: "Preziosi-Manfredi, scontro sui debiti: la forbice è ampia". 08:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sull'Atalanta: "Incantaci Dea" 08:00 Il corsivo L'Atalanta all'appuntamento con la storia. Ma anche il PSG avrebbe strada spianata 07:58 Rassegna stampa Il Mattino sul Napoli: "Le ferie (quasi) sicure dei campioni" 07:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Toro, verso l'accordo per Rodriguez" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero, Roma: "Friedkin sonda Pochettino. E dal Barça l'idea Planes" 07:45 Serie A Milan, stamattina visite per Roback. Ibra: prosegue l’attesa 07:43 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Il dolore di Bergamo la vera forza dell'Atalanta" 07:38 Rassegna stampa La Stampa su Atalanta-Paris Saint-Germain: "Gran galà" 07:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Friedkin, rinnovi per blindare Zaniolo e Pellegrini" 07:30 Serie A Genoa, fra presente e futuro con l'era Faggiano che inizia e l'offerta (rifiutata) di Gestio Capital 07:28 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Virus, le Regioni si blindano contro chi torna dall'estero" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera sull'Atalanta: "Pazza iDea" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del QS: "Tutta Italia tifa Atalanta"