Menù Notizie

TMW RADIO - Alessio: "Juve, Sarri intelligente. Lascia i campioni liberi di esprimersi"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli Ospiti: Luca Antonini, Bruno Giordano e Angelo Alessio
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e mister Angelo Alessio è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, per parlare dei temi del momento.

Il miglior Ronaldo e il miglior Ibra, chi prenderebbe?
"Sono due grandi giocatori, avere Ibrahimovic ti dà la possibilità di costruire attorno a lui un altro gioco. Ma di uno come Ronaldo non si può fare a meno. E' un cecchino come ce ne sono pochi in giro".

Si sente dire che Ronaldo può essere un limite per il calcio di Sarri. E' così?
"Averlo ti fa rivedere la tu idea di calcio, ma ti dà tanti gol, personalità. Credo che prima venga Ronaldo e poi tutti gli altri, la squadra va costruita intorno a lui. Hanno trovato una soluzione valida ora. Si affida molto alle individualità, le lascia libere di esprimersi senza vincoli. Ora la Juve gioca un altro calcio, comunque efficace".

Che idea si è fatto di Rangnick?
"Il Milan ha cambiato tanti allenatori negli ultimi anni ,ci si aspetta sempre tanto ma per costruire una squadra vincente si vogliono anni. Se si cambiano tanti allenatori e giocatori, il tempo si allunga ancor di più".

Tra Sarri, Conte e Pioli, quale ha inciso di più nel gruppo?
"Conte ha dato un cambio di marcia con risultati e prestazioni, anche pensando al percorso Champions. La Juve è rimasta con l'organico che aveva e il gap è notevole, ma si è ridotto. Pioli ha fatto un lavoro fantastico. Sarri è stato intelligente nel guidare un gruppo che si conosce bene e a far giocare insieme tutte le sue individualità".

Conte rivoluzionerà la squadra?
"A caldo dopo una gara si dicono tante cose. Poi dopo si ragiona meglio. Qualsiasi squadra poi si siederà attorno a un tavolo per capire chi tenere e chi no. L'Inter vuole tornare a vincere e si devono trovare gli uomini giusti e non sbagliarli".

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
10:08 Serie A Ranking UEFA per nazioni, l'Italia certa dei 4 posti Champions anche nel 2025/26 10:04 Serie C Corazza: "Con Toscano feeling top. Nessuna promozione era arriva presto come a Cesena" 10:00 Serie A Ranking UEFA, questa sera le quattro italiane possono muovere la classifica 09:56 Calcio esteroVideo Rivedi Arteta: "Questa Champions un punto di partenza, ci è mancata la scintilla" 09:53 Serie A Quinta italiana in Champions League? Ci siamo quasi. Atalanta e Fiorentina per la matematica
09:52 Le Statistiche Se l’Empoli farà 100… per il Napoli saranno 750 in Serie A 09:51 Calcio esteroVideo Rivedi Ancelotti: "City migliore squadra d'Europa, ora abbiamo opportunità di vincere" 09:48 Serie B Caso scommesse. Forte ha già reso dichiarazioni volontarie, a breve lo farà Pastina 09:45 Serie A Mondiale per Club 2025, presi tutti i posti europei. Restano 8 posti da assegnare 09:42 Calcio esteroVideo Bayern superiore, l'Arsenal si arrende: Kimmich manda in semifinale la squadra di Tuchel 09:38 Serie A Ancelotti supera Guardiola è all'undicesima semifinale di Champions. E può vincerla ancora 09:34 Serie A Il Monza mette Nesta nel mirino. Ma a Reggio Emilia è solido il rapporto con il Ds Goretti 09:30 La Giovane Italia Il derby di Milano, da Prima Squadra a Under 15: Inzaghi vuole lo scudetto, Fautario il primo posto 09:26 Calcio esteroVideo Difesa all'italiana e rigori, Ancelotti batte Guardiola: il Real è in semifinale di Champions 09:23 Serie A CEO Shakhtar: "Il Napoli ha offerto 40 milioni. Io gli avevo detto 50 più bonus a gennaio" 09:19 Serie C Game, set, match. Possanzini vuole Mantova e il club lo conferma. Mercato addio? 09:15 Serie A I Friedkin annunciano: "De Rossi sarà l'allenatore della Roma anche al termine della stagione" 09:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Viktoria Plzen: sfida decisiva al Franchi per i Viola 09:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Milan: Bove rileva Cristante, torna Tomori in difesa 09:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool: Scamacca sfida Salah per la storia 09:08 Serie A Haaland delude e saluta il Pallone d'Oro. Avrebbe una clausola per andare via (ma non lo farà) 09:04 Serie B Da Tremolada alla costruzione dal basso. Bisoli detta la linea del nuovo Modena 09:00 Serie AEsclusiva TMW A.Canovi: “Ancelotti maestro Champions. Real favorito ma occhio alle tedesche” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid stoico: resiste col City e arriva in semifinale di Champions 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Manchester City e Arsenal fuori dalla Champions League: "Real pain" 08:48 Rassegna stampa Il Marsiglia crede nella rimonta sul Benfica, L'Equipe in prima pagina: "Le carte in mano" 08:45 Serie D Un weekend di fuoco per la Serie D. Possibili altre quattro promozioni tra i professionisti 08:43 Rassegna stampa Zhang, il 'piano salva-Inter' passa dai fondi londinesi. La trattativa con Oaktree va avanti 08:38 Rassegna stampa Martina sul reparto avanzato del Torino: "Ora aiutiamo Sanabria il problema non è lui" 08:33 Rassegna stampa Juventus, nodi Danilo, Bremer e Rabiot: i tre titolarissimi possono salutare a fine stagione