Menù Notizie

TMW RADIO - Aguilera: "Genoa, che coppia io e Skuhravý. Mi piace tanto il gioco di Gasperini"

di TMWRadio Redazione
Foto
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Pato Aguilera e Simone Braglia Maracanà con Marco Piccari
00:00
/
00:00

Grande ospite a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. E' intervenuto infatti l'ex attaccante del Genoa Carlos Alberto Aguilera

Che ricordi ha del suo Genoa?
"Avevamo una squadra molto forte, con Skuhravý facevamo una grande coppia d'attacco e Bagnoli era uno dei migliori allenatori d'Italia. Eravamo davvero una famiglia".

C'è oggi una coppia d'attaccanti come la vostra?
"No, non giocano come prima. Noi però avevamo una squadra che si muoveva bene. C'erano Bortolazzi, Eranio, Ruotolo, Torrente, Caricola, Collovati, quando andavamo in campo davamo tutto per la maglia. Bello essere ancora ricordato dai tifosi del Genoa ma non solo".

Segue il calcio italiano?
"Poco ora ma spero che il Genoa torni velocemente in Serie A e sono sicuro che lo farà".

Si rivede in qualche calciatore ora?
"No, perché è cambiato troppo il calcio. Prima era molto difficile. Ci sono giocatori forti ma è difficile trovare uno simile a me, perché è più fisico e tecnico ora. Mi piacerebbe molto giocare in questo calcio. Gli arbitri fischiano di più rispetto a una volta, quando ti picchiavano tanto".

Lukaku e Lautaro come Aguilera-Skuhravý?
"Sono diversi. Lukaku è forte fisicamente, Lautaro può giocare seconda punta. Skuhravý però era il miglior centravanti insieme a Van Basten".

Quale il difensore che la picchiava di più?
"Vierchowod. Ho giocato tanto contro di lui, io gli chiedevo ma lui non parlava molto, anzi. Stava zitto e picchiava. Era fortissimo però".

Quale allenatore le piace in Italia?
"Gasperini. Con l'Atalanta ha fatto davvero grandi cose. Mi piace quel gioco veloce, aggressivo, che punta subito la porta avversaria. Per me è il migliore".

E il Milan?
"L'ho visto qualche volta, mi sembrava che nessuno volesse prendere questo Scudetto tra loro e l'Inter".

E del Torino?
"Non merita questo momento. Merita un altro futuro, lo merita la tifoseria, di lottare sempre per un posto UEFA".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi"
19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic 18:41 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, la sfilata degli eroi: che entusiasmo intorno al pullman 18:38 Serie A Il consiglio di Ravanelli: "Se fossi mister Allegri, lascerei la Juventus a fine anno" 18:36 Le Statistiche C'è uno zero tra Italiano e Ballardini. Il ravennate non vince contro i viola da 15 anni 18:34 Calcio estero Women's Champions League, è il Lione l'ultima finalista: battuto ancora il PSG 18:30 Serie ATMW Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario 18:28 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, Lautaro in versione capo ultras: lancia i cori in piedi sul pullman 18:26 Calcio estero Bayer, Andrich: "Pensiamo sempre che prima o poi perderemo, ma non succede" 18:23 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, i tifosi omaggiano Calhanoglu con un carro speciale: le immagini 18:19 Serie C Pres. Avellino: "Avanti così, ora tutti uniti con un unico obiettivo e un unico sogno" 18:15 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, su un trattore spunta una bambola gonfiabile con la maglia di Ibra 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio 18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso 18:03 Serie ATMW Festa Scudetto Inter, striscione provocatorio contro il Milan: "Tornerete in Serie B" 18:00 Serie A TOP NEWS ore 18 - Inter, vittoria e festa. Bologna-Udinese 1-1. Ora Napoli-Roma 17:58 Serie A Roma, Kristensen: "Partita importante, ogni punto conta per raggiungere la Champions" 17:57 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Gli obiettivi iniziali erano altri, ma vogliamo finire bene la stagione"