Menù Notizie

TMW RADIO - Agostini e Nista in coro: "L'Ancona merita di tornare tra i professionisti"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
La storia del Matelica - Ancona con Massimo Agostini - Alessandro Nista e Paolo Papili. Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

A parlare del ritorno dell'Ancona, che ripartirà al fianco del Matelica, sono stati a TMW Radio, durante Maracanà, due grandi ex come Massimo Agostini e Alessandro Nista.

"Al di là di ogni discorso tecnico, mi lega ad Ancona l'aspetto affettivo - ha raccontato l'ex portiere -. Si passa da una situazione deprimente per una città e tifoseria come quella di Ancona, a questa. Io arrivai nel '90 e nel '91 vincemmo il campionato di B, per me la tappa di Ancona è stata fondamentale. Avevamo un gruppo coeso e una grande tifoseria, creammo un'alchimia incredibile che ci portò a risultati straordinari. Vederla ritornare quantomeno in una categoria di professionisti fa bene al cuore. Ha frequentato categorie che non gli appartengono. Vederli tornare in Serie C fa molto piacere. Sarà bello rivedere quella maglia rossa e quello stemma. Si è tornati a parlare di settore giovanile, che è fondamentale per un club. La proprietà può ridare lustro a una città e una tifoserie che vuole tornare a grandi livelli".

"Fa piacere sentire che l'Ancona torni tra i professionisti, ma forse a qualcuno non piace perché non è l'Ancona calcio che ha ottenuto il risultato ma è stato acquistato il titolo sportivo da altri - ha detto invece l'ex bomber -. E' un percorso più agevolato ma l'Ancona non merita di stare tra i dilettanti ma almeno in Serie C o B, dove si è combattuto per tanti anni come è capitato a me. Non credo che tutti saranno contenti ma credo che il ritorno tra i professionisti deve dare uno stimolo in più per tornare grandi".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido