Menù Notizie

TMW RADIO - Acri: "Inter con la rosa più forte. Lewandowski? Promesso sposo del Barcellona"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Uefa/Image Sport
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A tutto mercato con Cristiano Cesarini - Ospite: Alessandro Acri
00:00
/
00:00

Durante la trasmissione “A Tutto Mercato”, su TMW Radio, è intervenuto l’agente Alessandro Acri per commentare vari temi.

Su Skriniar e il suo possibile addio lei che ne pensa?
“Io credo che sia un giocatore molto importante per l’Inter. I nerazzurri non hanno un interesse particolare a cederlo a meno di offerte incredibili che adesso, per ragioni di sostenibilità del calcio, diventano impossibili da rifiutare".

Tra Inter, Juventus e Milan chi vede con una rosa più forte?
“L’Inter ha una squadra con un grandissimo organico come il Milan. I rossoneri sono i campioni d'Italia e quindi è d'obbligo metterli come quelli da battere. I nerazzurri con il ritorno di Lukaku hanno un attacco stellare e una rosa incredibile. La Juventus mi sembra un pochino dietro ma ha il tempo per chiudere il gap. Se si chiudesse ora il mercato vedrei più avanti le milanesi con l’Inter che sarebbe la favorita”.

Il tema di questo mercato sono gli svincolati?
“Purtroppo economicamente parlando non siamo un paese che sprizza luce, per questo le società devono stare attente ai bilanci, soprattutto quelle quotate in borsa e soprattutto dopo il covid. Adesso si cerca un certo bilanciamento negli affari perché sennò ci saranno società tra tre anni che non si sapranno autofinanziare”.

Un giudizio su Zielinski e Szobolszay?
“Su Zielinski posso dirvi che un giocatore unico nel suo genere. Penso che abbia ancora margini di miglioramento e che l’unica cosa che gli manchi è il salto in una big importante. Si può sempre migliorare ma comunque è riconosciuto a livello europeo. Può sognare una grande big anche se comunque è in una grande società come il Napoli. Szobolszay penso sia uno dei 10 talenti più importanti e mi dispiace che le italiane non si sono mosse in tempo. Ora è in un club molto ricco e quindi non è semplice poterselo prendere”.

Un suo giudizio sulla situazione Lewandowski? Su Piatek che idea si è fatto?
“Per quello che riguarda Piatek credo che ogni calciatore abbia la sua dimensione e lui l’aveva trovata a Genova. Non ha fatto neanche male al Milan nei primi mesi. Va detto che il nostro campionato è molto difficile da un punto di vista tecnico, tattico e fisico perciò penso che sia difficile per alcuni giocatori ambientarsi. Lewandowski credo che sia questione di giorni ma sarà un promesso sposo del Barcellona”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico
09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol"