Menù Notizie

TMW RADIO - Acquafresca: "Grande Cagliari. Conte? Un carro armato"

di TMWRadio Redazione
Foto Articolo

Intervistato durante Stadio Aperto, nel pomeriggio di TMW Radio, l'attaccante Robert Acquafresca ha commentato i temi caldi della giornata sportiva. Questa la sua analisi:

Sul futuro: "Ci sono stati dei contatti con alcuni club, sono in attesa di un progetto allettante. Ho declinato alcune offerte, vengo da un anno difficile al Sion in cui non ho giocato per motivi societari. Mi piacerebbe tanto riconquistare sul campo la Serie A, ma non mi precludo nulla dalla Serie B in su. Il Sion? Con l'esonero di Tramezzani sono cambiate tante cose, io e giocatori del calibro di Song e Constant siamo finiti fuori squadra: è stata una barzelletta, voglio passare a nuove esperienze adesso".

Sui rimpianti: "Se non sono arrivate le occasioni è ance colpa mia, non mi piace cercare alibi di sorta. Sono mancato in qualcosa a volte, ci sono stati anche degli infortuni che mi hanno penalizzato. Io stesso mi aspettavo di più da me stesso, ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Bisogna essere positivi, me lo ha insegnato Davide Astori".

Su Allegri: "Mi ha allenato all'inizio della sua avventura, è un tecnico molto carismatico. Si intravedevano qualità importanti, non solo tecnico-tattiche ma soprattutto morali. E' un maestro nel leggere le partite e sapeva fare gruppo, nello spogliatoio ridevamo moltissimo. Facemmo una grande stagione".

Sul Cagliari: "Ha tutte le qualità per togliersi grandi soddisfazioni, può essere l'anno buono per centrare l'Europa. Questa squadra vince soffrendo contro le big e porta a casa punti importanti, non sono risultati casuali. Gli auguro con tutto il cuore di raggiungere questo traguardo".

Su Davide Astori: "Ci conoscevamo dall'adolescenza, abbiamo condiviso tanto insieme a Cagliari. E' stata una persona meravigliosa ancor prima che un grande uomo".

Su Antonio Conte: "A Bergamo purtroppo la sua avventura durò poco. Mi da l'idea di essere un carro armato, è molto meritocratico coi suoi calciatori. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, già all'epoca era molto carismatico: ogni partita era una sorta di guerra da vincere".

Sugli attaccanti e sulla Serie A: "Credo che tra gli italiani, nonostante la fatica in Nazionale, Immobile sia una spanna sopra gli altri. Mi auguro sia un campionato combattuto fino alla fine quest'anno credo sia l'Inter l'unica in grado di mettere in difficoltà la Juventus".

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
10:00 Serie A Olympique Lione-Juventus, nessun veto alla trasferta per i tifosi bianconeri 10:00 Serie A Sette vittorie, due sconfitte, un altro modulo. Così è cambiato il Barça con l'arrivo di Setién 09:57 Serie B Corriere dello Sport: "Beffa Perugia. Colpo Empoli". La decide Frattesi 09:53 Serie A Allarme Coronavirus. Da Roma a Torino: Serie A tra porte aperte e chiuse. Udine e Genova in dubbio 09:49 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Liverpool inarrestabile. Grazie anche a Fabianski
09:45 Serie A Talles Magno, la stellina brasiliana piace a Juve, Roma e Lazio 09:42 Serie B Serie B, il Consiglio di Stato respinge il ricorso contro il mancato ripescaggio del 2018 09:38 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Campania): "I marziani a Napoli" 09:34 Serie B FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Benevento e Frosinone dominano. Longo protagonista 09:30 Serie A Le aperture in Spagna - Messi nel tempio di Diego. Coronavirus, Italia in sospeso 09:27 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo-Brescia si gioca domenica a porte chiuse" 09:23 Rassegna stampa La Nuova Ferrara: "La SPAL tenta almeno di allenarsi" 09:18 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Il calcio sotto vuoto. La Serie A in campo, ma a porte chiuse" 09:15 Serie A Torino, sosta al momento giusto: Longo studia soluzioni e l'impiego dei giovani 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport, parla Agnelli: "Questa Lazio fa paura" 09:08 Rassegna stampa Tuttosport sul Milan: "Ci pensa Pioli. Chiamatelo potenziatore" 09:06 Serie A TMW - Braida e il ritorno al Milan: “Ho l’entusiasmo di sempre, chi vuole sa dove trovarmi” 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Ibra, MIlan è casa" 09:00 Serie C FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 del girone C: doppietta per Murano 09:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Freixa, storico dirigente del Barcellona: "Clima di guerra, ma a Napoli noi favoriti" 08:58 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Genova): "Genoa e Samp rebus partite a porte chiuse" 08:55 Serie C FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 del girone B: Spagnoli-gol piega il SudTirol 08:53 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Torino-Parma, due date possibili: 11 o 18 marzo" 08:50 Serie C FOCUS TMW - Serie C, Top 11 gir A: Martignago regala 3 punti d'oro all'Alessandria 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Roma: "Fiducia dal senato" 08:45 La Giovane Italia Milan, è qui la festa: stagione da record per Maldini e compagni 08:43 Rassegna stampa Corriere Torino: "Izzo, ritorno alle origini" 08:38 Rassegna stampa La Stampa, Agnelli: "Felici con Sarri: il dogma è vincere" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma, parla Fonseca: "Vorrei tenere Smalling e Mkhitaryan" 08:30 Serie A La Lazio non rischierà Acerbi