Menù Notizie

TMW RADIO - A. Paganin: "Inter, ora apri un ciclo. Juve senza guida e senza identità"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

A commentare le gare di oggi, Juventus-Napoli e Inter-Sassuolo, nel post gara su TMW Radio è stato mister Antonio Paganin.

Campionato finito oggi?
"L'Inter ha la squadra più forte e lo ha ribadito con forza. Oggi ha fatto il minimo per portare a casa la gara. Ha piena consapevolezza dei propri mezzi, capitalizza tutto ciò che costruisci. Giusto coronamento di un progetto a due anni, ora deve aprire un ciclo per i prossimi. I miei allenatori mi dicevano sempre che arrivarci è semplice, ma rimanerci è complicato, considerando anche le problematiche societarie da risolvere".

Vittoria sporca, sudata, non è stata un'Inter devastante...
"Tante partite, diverse rotazioni. Ma è una squadra che ha una sua dimensione forte, consapevole che anche se gioca male riesce sempre a portare a casa il risultato. Ha ben presente qual è il suo obiettivo, aiutata contro il suo volere dall'uscita della Champions. Conte li ha tutti a disposizione, i numeri parlano chiaro e le dieci vittorie sono tante e pesano".

Hai cambiato idea sulla Juventus?
"No, ribadisco che non ha identità ben precisa, vive dell'orgoglio dei suoi giocatori, che ha lasciato tanti punti con le medio piccole. Se questa squadra l'avessimo data ad Allegri sarebbe ben più cinica. Ma quanto tempo c'è bisogno per lavorare sulla squadra? Imputo a Pirlo l'incapacità di gestire un gruppo così forte. È il tecnico che dà l'input di mantere lo stile Juve, c'è uno sfaldamento e la festa proibita dei giocatori ne è la testimonianza. Conte se li sarebbe mangiati, in questa squadra non c'è una guida, come se ci fosse un vuoto di potere".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità"
18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente