Menù Notizie

TMW RADIO - A.Paganin: "Inter finalmente bella, ora deve continuare così senza Lukaku"

di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Lorenzo Marucci
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Antonio Paganin, Daniele Garbo e Mauro Bergonzi- Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per commentare il momento dell'Inter e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Antonio Paganin.

Il primo pensiero a chi è dedicato?
"Anno nuovo, Inter vecchia .Sembra tornata la squadra bella e intensa, che tutti ci aspettavamo. Fare sei gol non è mai semplice, dando prova di forza ancor di più. Poi la ramanzina di Conte a Vidal fa capire quanto ci teneva il tecnico a lui e quanto non stia rendendo. Forse dopo l'uscita di Eriksen nel mercato di gennaio si dovrà trovare quel centrocampista che può far fare il salto di qualità. Gomez? E' un profilo differente rispetto ad Eriksen, che si è autoeliminato e non si è adattato mai al calcio di Conte. Il Papu ha un carattere differente, è abituato a giocare ad un certo livello, è entrato nell'orbita Nazionale e ci tiene a fare bene. All'Atalanta è uomo a tutto campo, all'Inter serve quella fantasia che Eriksen e Vidal non stanno dando".

Milan-Inter, sfida per lo Scudetto. Qual è l'arma in più rispetto alle avversarie?
"Al Milan riesce tutto molto facile, ha una manovra fluida, indipendentemente dagli interpreti. Ormai ha delle certezze e non le molla. Pioli col Benevento non ha rinunciato a far male, nonostante le assenze. L'Inter è la più forte del campionato. Adesso vedremo se senza Lukaku si proseguirà con questo trend. Conte con il suo schema si appoggia molto al belga e con la sua assenza si dovrà vedere che Inter sarà".

Juve fuori dalla lotta Scudetto?
"Non si può pensare che Ronaldo ti risolva sempre tutti i problemi. Senza il Var la Juve ieri era di nuovo sotto dopo un quarto d'ora. Le avvisaglie di problematiche serie c'erano. Ma nonostante tutto questo la Juve paga in maniera eccessiva il cambio di allenatore. Ha preso dei giovani forti come Chiesa e Kulusevski, a centrocampo soffre l'addio di Pjanic. Non vedo ancora quella squadra che ti fa capire che non ce n'è per nessuno. Con la Fiorentina sono andati sotto e non hanno recuperato, ora da più garanzie il Milan. Sembra una squadra sull'orlo di una crisi di nervi. E h odei dubbi che possa arrivare tra le prime quattro. Ci metto davanti Inter, Milan e Roma, che è più continua del Napoli".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:19 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il gol di vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:11 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. Magari con un mio gol"
19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"