Menù Notizie

TMW - Imborgia: "Preziosi il miglior presidente che abbia mai avuto"

di Alessio Alaimo
Foto

E’ ancora tempo di premiazioni alla Palermo Football Conference: dopo Pellissier, anche lo storico procuratore di mercato palermitano - ed ex calciatore - Antonio Imborgia ha ricevuto il premio “Una vita per il calcio”. Il procuratore palermitano, oltre a parlare del momento delicato attraversato dal club rosanero, si è soffermato anche su tanti altri discorsi, passati e presenti: dall’infortunio da calciatore ai primi, grandi, assistiti, uno su tutti Batistuta. “Il mio infortunio mi ha consentito di intraprendere con largo anticipo un’altra strada: quella dell' agente di mercato. Eravamo ancora in pochi, c’era rispetto reciproco con i colleghi. Ho cercato di inserirmi il prima possibile per provare a ritagliarmi il mio spazio, poi, dopo la prima regolamentazione negli anni 90’, qualcosa è cambiato. Cominciava ad essere tutto un tantino più difficile. In carriera ho anche fatto il dirigente, perché avendo smesso a 28 anni avevo ancora la voglia di respirare l’aria del campo, avevo voglia di avvertire la tensione e l’emozione della partita. Conoscevo Preziosi e mi sono lasciato convincere in pochi secondi. Reputo Preziosi il miglior presidente che abbia mai avuto, una persona intelligente e molto capace.

Il capitolo Messi? Dicono che io l'abbia scartato ai tempi del Como, mi hanno insegnato che le bugie non si smentiscono mai, fatto sta - dice - che l'ufficio stampa del Barca in tempi non sospetti attraverso un comunicato smentì tutte queste inesattezze. Di Batistuta ho tanti ricordi, mi faceva fare il contratto tre volte l’anno, dell’uomo più che del calciatore ricordo un ragazzo arrivato dall’Argentina con un bagaglio povero dal punto di vista tecnico. Lavorava tre ore al giorno in più rispetto ai compagni perché voleva essere un top e penso che la storia alla fine l’abbia premiato. Mi sono preoccupato dal stare il più lontano possibile dalla precedente gestione del Palermo. Zamparini penso abbia fatto più cose buone che cose negative. Non conosco Mirri, mi auguro di poterle conoscere in futuro. Zaniolo? Conoscevo il papà, fu vicino al Palermo qualche anno fa. Penso che l'Inter abbia sbagliato le proprie valutazioni, facendo la fortuna della Roma".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza
00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia"