Menù Notizie

Superlega, Bosco: "L'arroganza di Ceferin ha portato a tutto questo!"

di Redazione TMW
Fonte: B I A N C O N E R A N E W S . I T - www.bianconeranews.it
Foto

Superlega: "posizione illiberale e monopolistica da parte di Fifa e Uefa. Lo ha stabilito l'Alta Corte. Tradotto: Andrea Agnelli ha sbagliato a suo tempo, comunicazione e tempistica. Ma con evidenza, quando lamentava l'ingordigia di Ceferin non aveva tutti i torti. Ci vorrà tempo prima che la Superlega vari il suo vascello. Il tempo di imbarcare molti dei viaggiatori che al momento si sono defilati. La "torta" sarà "troppo grossa perché l'Uefa possa pareggiarla. Juve e Milan al momento non si sono espresse.
E questo dovrebbe dirla lunga di come si potrebbero evolvere le cose. Il Napoli si è detto interessato. Del resto don Aurelio è un uomo di business, abilissimo. Il rinnovo di Osimeh lo testimonia. Ma saranno soprattutto gli arabi ad essere interessati. Non potranno partecipare con i loro club, ma potranno sponsorizzare, organizzare eventi, dare la disponibilità logistica delle proprie sedi. Sarà una guerra.

Che vedrà la Superlega vincente, come a suo tempo, nel basket lo è stata l'Eurolega.
Scomuniche e tribunali inquisitori ha minacciato Gravina (del resto, Ceferin gli ha dato la vicepresidenza per fargli da megafono, non per stare in silenzio), ma la sua è una pistola caricata a salve. Le rose europee prevedono 25 elementi. Le rose delle Superlega-al momento-non hanno limiti di composizione. La Juventus che partecipa al campionato e alla Champion's potrebbe benissimo con una rosa di altri 25 elementi contemporaneamente partecipare alla Superlega con la dizione sociale leggermente differenziata. Da molte parti si auspica una mediazione. Cosa, a mio parere, da perseguire. Ma va rammentato che a questo punto si è arrivati per l'arroganza di Ceferin.
Che lo rammento, in tempi di Covid, ai club impediti di giocare causa pandemia, non ha elargito un centesimo di risarcimento. Come finirà nessuno può dirlo. Ma niente sarà più come prima. Se Bosman è stato il ciclone, la sentenza dell'Alta Corte si rivelerà uno tzunami. A volte capita di restare con il cerino in mano. Per quelli che non rammentano (ma in Figc dovrebbero) prima o dopo si discuterà a Strasburgo il ricorso di Antonio Giraudo, difeso dall'avvocato Jean Marie Dupont. Per inciso: anche A22, all'Alta Corte è stata rappresentata da Dupont. A questo punto: buon Natale, presidente Cobolli Gigli, ma tiri fuori la relazione di Dupont redatta ai tempi di Calciopoli. Lei conosce Gianbattista Vico? Corsi e ricorsi. Non vado oltre.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
19:39 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Domani potrebbe essere l'ultima finale. Nicolussi Caviglia sta bene" 19:38 Serie A Zaniolo, che sfortuna: microfrattura al piede, per infortunio salterà un altro Europeo! 19:34 Serie C Lucchese, Lo Faso: "Siamo voluti ripartire da Coletta per dare un segnale di continuità" 19:31 Serie ALive TMW Juventus, Danilo: "Vincere la Coppa Italia darebbe un senso diverso alla stagione" 19:30 Serie A Thiaw: "I tifosi del Milan hanno tutto il diritto di essere arrabbiati, dobbiamo fare meglio"
19:27 Calcio estero Guardiola deve sfatare il tabù del nuovo stadio del Tottenham: 4 sconfitte in 4 partite e 0 gol 19:23 Serie A Juve sfavorita con l'Atalanta? Danilo: "La storia va rispettata. Non ci sentiamo meno forti di loro" 19:19 Serie B Bergonzi: "Se dovessi decidere resterei alla Feralpisalò. Ma non ho parlato con l'Atalanta" 19:17 Altre Notizie Allegri al Quirinale da Mattarella: "Costituzione riconosce il valore educativo dello sport" 19:15 Serie A Thiaw: "Maldini tra i migliori di tutti i tempi, è stato un piacere confrontarmi con lui per un anno" 19:11 Calcio estero Osasuna-Maiorca, le formazioni ufficiali: out Muriqi e Valjent, c'è Nastasic 19:08 Serie A Modello Atalanta? Gasperini: "Idee e plusvalenza, senza errori. Ecco il nostro segreto" 19:03 Serie C Trento-Baldini, si può andare avanti insieme. Ma il mister ha richieste... strutturali 19:02 Serie ALive TMW Gasperini: "Abbiamo fatto qualcosa di più forte di un trofeo. Il mio modello è replicabile" 19:00 Serie A Coppa Italia, Al Bano canterà l'Inno di Mameli: "Non vedo l'ora, farò una esibizione a cappella" 18:59 Serie ALive TMW Atalanta, Scamacca: "Le parole di Spalletti fanno piacere e sono ancor più da stimolo" 18:56 Calcio esteroUfficiale Foto con De Zerbi e annuncio: Welbeck e Milner rinnovano il contratto col Brighton 18:55 Serie A La UEFA cambia le regole sulle multiproprietà: cos'è farebbe il blind trust? 18:53 Serie ATMW Thiaw dribbla il mercato: "Il mio focus è sul Milan. L'anno prossimo voglio fare meglio" 18:49 Serie B Como, Cutrone: "Provata una gioia immensa. San Siro? Sarà particolare tornarci" 18:45 Serie A Scamacca out per squalifica in finale: "Mi pesa tantissimo. Qui per incitare i miei compagni" 18:42 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Volevamo Palmer in estate. Pensavamo diventasse un top player" 18:40 Serie A Guardiola esalta l'Atalanta: "Ma l'avete vista contro la Roma? Possono battere chiunque" 18:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Vogliamo la Coppa. Ci manca l'ultimo miglio: la svolta contro il Milan" 18:36 Serie A Cambiano le regole della UEFA sulle multiproprietà. Il Girona rischia per il City 18:34 Serie B Spezia, quale futuro per Dragowski? Il Panathinaikos non lo riscatterà alla cifre pattuite 18:30 Serie A Stop per Almqvist e Falcone, a parte Sansone: le ultime sul Lecce in vista dell'Atalanta 18:26 Calcio estero LaLiga, oggi tre sfide del 36° turno: il Maiorca cerca punti salvezza, in campo il Real 18:23 Serie A Pio Esposito: "Permanenza all'Inter difficile. È già un onore essere di proprietà dei nerazzurri" 18:21 Serie A Dilemma Tottenham: vincere per la Champions e dare la Premier agli odiati rivali?