Menù Notizie

SPAL, il rientro di Di Francesco si avvicina: prossime sedute decisive

di Davide Soattin
Fonte: inviato a Ferrara
Il centrocampista biancazzurro si riavvicina al rientro in campo. Le ultime sulle sue condizioni
Foto
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Dopo la sconfitta con la Sampdoria, la SPAL si prepara alla trasferta di Udine con diversi cambi a livello di formazione. Numerose infatti saranno le situazioni che dovrà tenere in considerazione Leonardo Semplici tra squalificati, diffidati e infortunati.

SQUALIFICATI – Già in diffida prima di scendere in campo contro i blucerchiati di Claudio Ranieri, Igor non sarà della partita nel prossimo impegno contro l’Udinese. Il difensore centrale brasiliano infatti, vista la quinta ammonizione ricevuta proprio contro la Sampdoria, sarà costretto ad osservare un turno di riposo per squalifica. Il suo rientro in campo sarà previsto per dopo la sosta, quando tra le mura amiche del Paolo Mazza arriverà il Genoa di Thiago Motta.

DIFFIDATI – Si allunga la lista dei diffidati con quarta ammonizione in casa SPAL. Nella trasferta di Udine infatti, dopo le ammonizioni ricevute sia negli scorsi incontri e che contro la Sampdoria, saranno a rischio squalifica i vari Tomovic, Kurtic, Missiroli e Strefezza. Una buona fetta di centrocampo e difesa biancazzurra dovrà dunque prestare attenzione nelle prossime gare.

Per quanto riguarda il capitolo infortuni invece:

DI FRANCESCO – Infortunatosi seriamente nel corso del primo tempo giocato contro il Lecce, l’ex Sassuolo sta recuperando bene dalla lesione distrattiva al bicipite femorale della coscia destra. Dopo alcune settimane di terapie e riposo, in questi giorni è nuovamente tornato in campo a svolgere un programma di esercizi differenziati dal resto del gruppo. Se tutto andrà bene, nel corso di questa settimana potrebbe tornare ad allenarsi insieme ai compagni per poi trovare spazio nella lista dei convocati per la trasferta di Udine. Decisive saranno le prossime sedute di lavoro, prima di avere il nulla osta da parte dello staff medico.

FARES – In questi giorni, tra una seduta di terapia e gli esercizi atletici svolti in palestra, l’esterno algerino è tornato a prendere confidenza con il pallone, ma non ancora con il terreno di gioco. Il percorso di recupero dalla rottura del legamento crociato anteriore sinistro e dalla conseguente operazione chirurgica continua comunque senza gravi complicazioni e il suo rientro in campo è fissato minimo per gennaio. Sei mesi esatti di distanza da quando l’amichevole di Cesena gli ha impedito di aiutare la sua SPAL in questa prima parte di campionato. Nelle prossime settimane si avranno notizie più dettagliate sulle tempistiche di ritorno in campo.

D’ALESSANDRO – Sulla via del recupero anche l’esterno ex Udinese che, settimana dopo settimana, si sta riprendendo dalla lesione del legamento crociato anteriore destro riportata nel match perso per 3 a 0 contro il Sassuolo, a fine settembre. Di strada però ne deve ancora fare, tra fisioterapia e lavoro fisico in palestra. Lo si rivedrà in campo non prima di marzo 2020.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso
17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo