Menù Notizie

Samuel Eto'o indagato dopo la denuncia della figlia: i motivi

di Redazione TMW
Fonte: TG.LA7:IT
La giovane, che non l'ha mai visto, dopo diversi tentativi di incontrarlo, ha deciso di passare per vie legali
Foto
© foto di Federico De Luca

Samuel Eto'o è indagato per violazione degli obblighi di assistenza famigliare, dopo una denuncia presentata dalla figlia Annie. Prima "l'ultimo, disperato tentativo" di "un contatto con il padre", anche attraverso una delle sorelle, poi, visto che lui "ha scelto ancora una volta di rimanere assente", è passata per vie legali. E così, Annie, 21 anni, studentessa universitaria a Milano e figlia naturale avuta una relazione al di fuori del matrimonio, ha deciso di denunciare il padre, Samuel Eto'o, ex attaccante dell'Inter e stella del calcio.

L'esposto
E così ualche settimana fa, nei confronti dell'ex fuoriclasse del Camerun è stata aperta una indagine coordinata dal pool "Violenza di genere, tutela della famiglia, dei minori e dei soggetti vulnerabili", guidato dall'aggiunto Letizia Mannella, dopo che lo scorso 26 ottobre è stato depositato un esposto dall'avvocato che assiste la ragazza.

Nell'atto, il legale ha ricordato i procedimenti penali e civili davanti ai giudici di Cagliari da cui emerge che l'ex calciatore, nonostante la sentenza (confermata in appello e poi diventata definitiva) che gli ha imposto di versare 10mila euro a partire dal marzo 2012 per il mantenimento della giovane, si sarebbe "sempre sottratto agli obblighi genitoriali". E poi, è un altro passaggio del documento, nel 2019 è stato condannato pure a tre mesi di reclusione, pena sospesa, con l'accusa di non aver garantito i mezzi per la sussistenza alla ragazzina. La quale, una volta diventata maggiorenne, si è trasferita a Milano e si è iscritta alla facoltà di Comunicazione e marketing.

Incontrare il padre
Da studentessa universitaria, oltre a "non essere economicamente indipendente" e, quindi, a gravare sulle spalle della madre che "con difficoltà riesce a" garantirle "una vita dignitosa", Annie, riconosciuta come figlia legittima di Eto'o dal Tribunale di Palma de Mallorca, in Spagna, ha cercato di incontrare il padre, che non ha mai visto. Per realizzare il suo desiderio ha anche contattato una delle tre sorelle nate dal matrimonio dell'ex calciatore. I rapporti tra le due ragazze però, come è stato riferito dal legale,si sarebbero interrotti.

Inoltre c'è stato anche un tentativo, fallito, tramite uno scambio di email tra gli avvocati. Si tratta di un carteggio dal quale emerge che lui conosce la "fragile situazione psicologica" della ragazza, cresciuta senza il riferimento di una "figura paterna", "nonché la sua condizione di difficoltà economica". Nonostante ciò "l'urlo di dolore della figlia, non ha sortito effetto". Se non quello di indurla a giocare l'ultima carta: la decisione, di certo non presa a cuor leggero, di denunciare il padre. Che ora è di nuovo indagato in quanto si sarebbe sottratto agli obblighi imposti dalla legge.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato"
22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara