Menù Notizie

Sampdoria, Ramirez: "Il ritorno di Giampaolo mi ha reso felice"

di Diego Anelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Quattordici reti in centoquindici presenze alla Sampdoria, un grande talento che avrebbe meritato maggiore continuità, un rapporto speciale con la piazza blucerchiata. Passato, presente e futuro in un'intervista rilasciata in esclusiva da Gastòn Ramirez a Sampdorianews.net:

"Bellissimi ricordi, alla Sampdoria ho vissuto quattro anni fantastici, ho avuto un grande rapporto con la città, i tifosi, i compagni, la società. Il goal nel derby tra i ricordi più belli. Fin dal primo giorno ci siamo trovati bene e mi hanno fatto sentire importante. Ho sempre seguito la Sampdoria, nell'ultimo campionato ho sofferto, anche io so cosa significhi lottare per la salvezza. Mi auguravo che la squadra riuscisse a raggiungere l'obiettivo e sono stato felice quando è arrivata la matematica. La notizia del ritorno di Giampaolo alla Sampdoria mi ha reso felice. So come imposta il lavoro e mi piace il suo metodo, credo sia stata fatta la scelta giusta. Quando stavo bene ho giocato spesso con lui, ho sempre cercato di dare il massimo, abbiamo condiviso anni molto belli. Ho avuto un bellissimo rapporto anche con Ranieri, anche quando non giocavo. Mi sono sempre comportato da professionista, lo ha sempre confermato. Quando avrei potuto andare via sono rimasto anche per la sua presenza. Negli ultimi mesi ho giocato poco per cose che fanno parte del calcio ma mi sono sempre impegnato. Per quanto posso sapere anche D'Aversa avrebbe avuto piacere ad avermi, ma può capitare che gli allenatori non abbiano tutti i giocatori che apprezzano.

La Sampdoria è sempre stata una società molto importante che a mio parere merita di restare in alto in Italia per potersi giocare un posto in Europa. Può vantare dei tifosi fantastici, mi auguro che nel giro di poco tempo possa tornare a quei livelli. Fino a quando sono rimasto non mi sarei mai aspettato questi problemi, la Sampdoria non sarà nè la prima nè l'ultima società a viverli. Tanti anni fa anche il Bologna era in difficoltà, poi ha trovato una proprietà solida. Gabbiadini è un amico, mi è spiaciuto tanto, purtroppo gli infortuni sono cose che possono succedere in carriera, tornerà presto ad essere un giocatore importante. Quagliarella è il bomber, tra i più forti attaccanti in Italia, basta dargli la palla giusta al momento giusto e lo trovi sempre. Audero è un grandissimo portiere, come già dimostrava l'investimento sostenuto dalla Sampdoria per prenderlo. Può aver vissuto un periodo di difficoltà ma capita a qualsiasi giocatore al mondo, sarà stato il primo a rendersene conto. Ha lavorato con tanto impegno in ogni allenamento e si è ritrovato, come ogni grandissimo portiere".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG
23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds