Menù Notizie

Valentini: "Miccichè, caduta di stile ma era in buona fede"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

A RMC Sport, nel Maracanà pomeridiano, è intervenuto Antonello Valentini, ex dirigente della FIGC. Ecco le sue parole:

Sulle parole di Miccichè riguardo la Juventus
"E’ stata una caduta di stile. Il presidente della Lega non può fare il tifo esplicitamente solo per una squadra italiana in Champions, la Juventus. Credo però nella sua buona fede".

Sulla possibilità di dare direttamente la Supercoppa a chi vince campionato e Coppa Italia
"Tutte le occasioni per mettere a confronto due squadre, possano far piacere agli appassionati. Non ho queste riserve, il problema non c’è. Fatte le debite proporzioni, ma anche tra chi vince la Champions e l’EL si fa la Supercoppa. Sono occasioni per dare spettacolo al pubblico e per mettere a confronto due grandi squadre".

Sulle condizioni del campo a Gedda per la Supercoppa
​"Il campo non era in perfetto condizioni, fin dal riscaldamento. Mi meraviglio che i tecnici della Lega non abbiano segnalato questo inconveniente e non si sia intervenuti. La Supercoppa meritava un terreno più presentabile e meno rischioso per i calciatori. Da uno spettacolo di quel prezzo, ci si aspetta un terreno diverso. Con la Nazionale ho visto cose inenarrabili, terra verniciata di verde. Mancano anni ai Mondiali in Qatar. Se si dovesse salire a 48 partecipanti e con le condizioni meteo di quelle zone, spero che la Fifa si muova per tempo per garantire uno spettacolo migliore e garantire l’incolumità dei calciatori".

Sulla Supercoppa
"Ha vinto la squadra che ha meritato, anche se non è stata una grande prestazione della Juve. Non commento le decisioni arbitrarli, ma dico che abbiamo lo strumento tecnico per valutare le cose, usiamolo. Sono d'accordo con Gattuso".

Sui presidenti e le loro dichiarazioni
"Lotito non sa ascoltare gli altri, ma è un uomo che nelle esternalizzazioni è istituzionale. Mentre Cairo e Preziosi sono stati condannati giustamente. Se si lanciano messaggi contro gli arbitri, è finita".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano…” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre
09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca 08:48 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna su Italiano: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione