Menù Notizie

Micheletti: "Juve, vittoria meritata. Higuain, meglio vada via"

di RMCSport Redazione
Foto

In diretta nel Live Show di RMC Sport, l'opinionista Giorgio Micheletti ha analizzato i temi più caldi di giornata, a partire dalla Supercoppa italiana.

Un commento sulla sfida di Gedda
"Vittoria meritata della Juve, partita poco emozionante. E’ stata una partita in cui la Juve si poteva applicare di più, mentre il Milan di più non poteva fare".

Sul gol di Ronaldo
"Non è la prima volta che Donnarumma stecca, ma il movimento di Ronaldo, che ha esitato, magari lo ha mandato fuori giri".

Su Higuain
"E’ stata gestita nel rispetto del rapporto umano con il giocatore e Gattuso. Higuain è giunto all’atto finale della sua avventura, Gattuso gli ha chiesto cosa poteva dare e l’argentino ha risposto con quello che poteva dare. Higuain o sta bene al 100% o se ha qualcosa che non gira, non riesce ad esprimersi al meglio. Non so se il Chelsea sarà la sua nuova squadra. Non so se il battibecco finale sia il segno che non si è sereni, ma sembra così. E allora meglio andarsene".

Su Piatek
"Basta per sostituire Higuain? I numeri dicono di sì, altrimenti mi viene in mente Cutrone. Può darsi che Gattuso abbiamo voglia di cambiare modulo e affidarsi a due attaccanti, ma deve snaturare il suo modulo".

Su Paquetà
"Qualche lampo interessante, è uno che gioca molti palloni, ha bisogno di europeizzarsi. Magari meno dribbling e qualche passaggio più semplice in più. E’ un giocatore che potrebbe servire. E magari può permettere certe strategie di mercato, che vedono Suso e Calhanoglu al centro".

Su Kessie
"Bene la chiamata, così come sul possibile rigore su Conti".

Su Milan, Sampdoria e Fiorentina
"In termini assoluti, Gabbiadini è più forte di Muriel, ma Muriel è più importante per la Fiorentina rispetto a Gabbiadini per la Samp. Milan favorito per il quarto posto? Dipende dal caso Higuain e dagli infortuni. E poi ho dubbi sulla compatibilità Piatek-Cutrone. A meno che non torni al 4-4-2".

Sul rinnovo di Icardi
"Hanno ragione sia lui che l’Inter. Nessuno mette la pistola alla tempia, ma c’è spazio per un accordo. Sono troppi i sette o i nove milioni, ma credo siano posizioni corrette. Il team Icardi forse non ha capito che è cambiata l’aria in casa Inter con l’arrivo di Marotta".

Sul fatto di giocare la Supercoppa all’estero
"Fino a quando non si prende per buono il concetto industriale che per guadagnare non serve solo aumentare gli incassi ma anche di ridurre le imprese, il mondo del calcio andrà sempre dietro a chi paga di più, senza sistemare il proprio meccanismo interno".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:45 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta a breve in conferenza stampa pre-partita 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci"
13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri