Menù Notizie

Fedele: "Milik mai fuoriclasse, Allan-Kou via per grandi offerte"

di Marco Frattino
Foto

Attraverso le frequenze di RMC Sport, l'operatore di mercato Enrico Fedele ha parlato durante 'A Tutto Napoli' del mercato di gennaio del club azzurro.

I grandi acquisti di Giuntoli nel corso della sua esperienza in azzurro? "Non ci sono stati, in realtà, calciatori tali da fare la differenza. Quest'anno bisogna vedere il rendimento finale Fabian, che finora sta facendo bene. Onestamente, questa è una squadra allestita anni fa. Tanti calciatori sono arrivati nella gestione Benitez".

Milik sta segnando tanto. "Parliamo di campioni o di buoni calciatori? Io dico che il polacco è un ottimo attaccante ma non è un campione. Fa gol quasi sempre contro le formazioni medio-piccole, contro le big soffre la fisicità dei difensori. Ha un dono, si fa trovare pronto. Dal punto di vista tecnico non è molto forgiato, può migliorare perché giovane ma non sarà mai un top player".

Allan-PSG? "Non c'è trattativa, credo sia una montatura. C'è stato qualche ammiccamento, ma non c'è trattativa. Una cosa è l'interessamento, la trattativa è diversa. Se ci fosse, sarebbe da pazzi non cederlo già a una cifra di 50-60 milioni di euro. E' un calciatore importante ma sostituibile. Il Napoli l'ha fatto con Cavani, con Higuain e lo farà ancora. Il club azzurro deve uscire da un equivoco: è gestito alla grande dal punto di vista finanziario, la Juve è inarrivabile e dunque ha il dovere di creare plusvalenze cedendo calciatori per restare competitivo. Non ha mentalità e strategia di arricchire la squadra. Se non cedi Allan e Koulibaly, devi potenziare la rosa con grandissimi campioni. Invece non c'è l'intenzione".

Ieri ha debuttato Gaetano. Di che talento si tratta? "E' un ragazzo che ha ottime qualità tecniche, deve ovviamente maturare. Bisogna essere cauti, Napoli ha visto grandi talenti che si sono persi. Lui deve fare la gavetta, ha ottime qualità e deve aggiungere una presenza continua e costante".

Koulibaly va ceduto di fronte un'offerta di 100 milioni? "Anche lui va ceduto di fronte una simile proposta, non si discute. Se il Napoli lo trattiene, deve tesserare calciatori con un ingaggio da 7-8 milioni di euro l'anno. Il Napoli deve fare come il Borussia Dortmund, restare al vertice e vincere quando la Juve fallisce una stagione. Generalizzando, non si può andare in una Ferrari se non si hanno i soldi per la benzina".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori"
11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo"