Menù Notizie

De Paola: "Bene Spalletti su Icardi, Napoli non competitivo"

di RMCSport Redazione
Foto

La 23^ giornata del campionato di Serie A si è conclusa ieri sera con la vittoria del Milan per 3-0 sul Cagliari. Delle squadre in testa solo il Napoli si è fermato sullo 0-0, mentre continuano a vincere Juventus, Milan, Lazio, Roma e Atalanta. Torna al successo anche l'Inter di Spalletti e questa mattina durante la trasmissione "Teste di Calcio" a RMC Sport è intervenuto il direttore Paolo De Paola. Qeuste le sue parole:

Quello del Sassuolo nel primo tempo poteva essere rigore?
"Ci sono posizioni diametralmente opposte. C'è chi vede un tocco di ginocchio prima che Szczesny toccasse con la mano e chi invece non lo vede, ma vede solo la deviazione del portiere dando sette a Mazzoleni. Ho l'impressione che non ci sia stato questo tocco con il ginocchio e che il portiere abbia toccato prima il pallone e appunto il giocatore del Sassuolo sia andato con il piede sull'ascella di Szczesny. Premesso poi che non sono così sicuro dopo aver rivisto e riviso i replay".

L'unico obiettivo del Napoli resta l'Eruopa League?
"Ma dove sta la competitività agonistica e sportiva? Manca il sale della competizione, ovvero la capacità di essere realmente in gara con la squadra che ti precede. E' insufficiente quello fatto fino a ora, è evidentemente insufficiente anche il mercato. La vera domanda è: quale può essere la strategia migliorativa?"

Come possono fare Napoli, Inter e Milan con un calciomercato a raggiungere questa Juventus?
"Inter e Milan hanno situazioni diverse perché i nerazzurri hanno una capacità di mercato che Napoli e Roma non hanno. L'Inter sta facendo un ragionamento diverso, sta acquistando giocatori ed è una politica che darà un rendimento diverso. Roma e Napoli hanno raggiunto il massimo e ora dovranno calare per forza perché non avendo altri introiti da stadio e marketing sono destinate a vedere inclinare questa curva".

Chi vedi meglio nella lotta al quarto posto?
"Vedo sempre meglio l'Atalanta. Per come gioca mi convince più di tutte, è una squadra solida e che gioca bene. Ha fatto male alla Juventus due volte. Non solo in Coppa Italia ma anche in campionato".

Sull'Inter
"C'è una vicenda Icardi grossa come una casa. Ora Spalletti, rinforzato dalla società, esce allo scoperto con questa dichiarazione su Icardi. Il calcio, come la vita, è una situazione di giochi di forza. Quando sei più forte puoi dire certe cose. Con Icardi è una situazione delicata. Mi sembra di vedere una coalizione tra allenatore e società contro Wandina Nara. Alla società non piace più questo apparire troppo di Wanda".

Ha fatto bene Spalletti a parlare in quel modo?
"Spalletti ha fatto benissimo, questa è la strada. L'allenatore andava difeso e c'era parte dello spogliatoio che da anni interversa senza avere una conduzione ferma della società e ora finalmente si sta ponendo un rimedio a un problema annoso nell'Inter".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno
00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania