Menù Notizie

Branca: "Inter, ogni anno calo di applicazione dei giocatori"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A RMC Sport, durante Maracanà, è intervenuto Marco Branca, ex ds dell’Inter. Ecco le sue parole:

Sul futuro di Spalletti
"Non so le dinamiche interne, perché le decisioni sono la conseguenza di queste. Forse non c’è un’armonia di squadra. Che lavoro deve fare? Quando si affrontano queste situazioni, bisogna sapere tutti gli input dati e quelli non ricevuti. Va giudicata la situazione a fine anno. Lo scorso anno la squadra si è qualificata all’ultima partita e quest’anno è terza al momento, pur con Nainggolan sempre fuori. Quello che potrebbe preoccupare è che ogni anno hanno un calo di applicazione, non vincendo anche le partite giocate male magari con le prestazioni individuali. Vedi la Juve, che ci crede fino in fondo, mentalità che ti viene da anni di vittorie. Colpe dei giocatori? Non è una questione di appartenenza ad una certa nazionalità. Io avevo Stankovic che era un professionista esemplare, credo che anche Skriniar sia così. I più continui ti fanno vincere qualche trofeo. Ma dipende dalla facoltà di apprendimento e di applicazione che i giocatori devono far. Se questa applicazione e la velocità di apprendimento c’è, allora ha degli sviluppi. Se non ci sono queste caratteristiche, si hanno degli intoppi".

Sul possibile Triplete per la Juve
"C’è bisogno di qualsiasi componente, anche la fortuna. L’unica maniera è affrontare sempre gli impegni al massimo della concentrazione. Coppa Italia? Qualsiasi squadra deve necessariamente giocare molto seriamente questa competizione, perché è un trofeo, e un trofeo fa sempre crescere e migliorare".

Su Milan-Napoli e la sfida Piatek-Milik
"La logica direbbe il Napoli vincitore, ma nel mondo del calcio la logica molte volte non c’è. Ma vedo una partita aperta".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato
09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle per frustrazione, esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga