Menù Notizie

RBN - Zeytulaev: "Caso Gomez? Gasperini apprezza il collettivo, non le primedonne"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Generazione Hurrà
Radio Bianconera
Generazione Hurrà
"Generazione Hurra'" con Fabio Ellena. Ospite: Ilyas Zeytulaev (ex giocatore Juventus)
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di 'Generazione Hurrà', è intervenuto l'ex bianconero Ilyas Zeytulaev: "Per me è stato un privilegio essere il primo giocatore uzbeko a vestire la maglia bianconera. Il Genoa? È stata una bellissima esperienza dal punto di vista delle emozioni, anche il Genoa è una bellissima piazza. Venivo dal Crotone e Gasperini poi mi chiamò al Genoa. Non è stata un'esperienza positiva a livello calcistico, ho avuto dei problemi fisici, ma come piazza è stato bellissimo, i tifosi rossoblu sono fantastici".

Su Gasperini: "Per me è stato una figura di riferimento all'inizio dei miei anni calcistici, è stato un maestro, l'ho avuto per tre anni alla Juventus. Ho lavorato cinque anni con lui e per me sono stati di fondamentale importanza. È uno dei migliori allenatori d'Europa, basta vedere con che continuità sta lavorando in questi anni. Riesce a tirare fuori da ogni giocatore il meglio a livello caratteriale e tecnico. A livello di gioco lascia molta libertà ai suoi giocatori, quando affronti le sue squadre è difficile scoprire che strategia ha scelto. Le sue squadre giocano sempre molto bene".

Su Gomez: "Il mister ha un carattere fermo e forte, quasi sempre diceva le cose in faccia. Probabilmente questo a lungo andare ha creato qualche problema con Gomez. Sono situazioni delicate perché Gasperini mette sempre al centro il collettivo. I singoli sono fondamentali, ma non devono essere primedonne. Probabilmente da questo saranno nati i problemi, ma un allenatore deve fare anche queste scelte. Lui ha tanta esperienza e sa quello che stava facendo".

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro pre Empoli 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta"
11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele