Menù Notizie

RBN, Zeytulaev: "Atalanta, Gasperini bravo a creare un senso di apparenenza"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Archivio Terzo Tempo 2020
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2020
"Terzo tempo" con Marco Spadavecchia e Luigi Schiffo. Ospiti della puntata: Dario Ricci (Radio24), Iloys Zeytulaev (alla Juve dal 1998 al 2005), Claudio Onofri, Valentin Pauluzzi (L'Équipe) e Giorgio Micheletti.
00:00
/
00:00

L’attaccante uzbeko Ilyas Zeytulaev, ora in forza al Cupello Calcio ma con un passato tra le fila della delle giovanili della Juventus, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di ‘Terzo Tempo’. Inevitabile cominciare con la vittoria ottenuta ieri dall’Atalanta contro il Valencia nell’andata degli ottavi di Champions League: “È stato un cammino fantastico - ha esordito -. Ricordo bene la Juve Primavera con Gasperini, è stata la mia prima squadra italiana. Si vedeva che aveva qualcosa di diverso come allenatore. I suoi segreti li conosce solo lui. Molti parlano del gioco o del modulo, ma secondo me ciò che lo contraddistingue è la capacità di consolidare il gruppo, creando un senso di appartenenza. Ti insegnava a leggere la gara, comportandosi di conseguenza rispetto alle azioni degli avversari. Citava molto spesso “L’Arte della guerra” di Sun Tzu, attaccare per difendere”.

Su Sarri: “Mi ha allenato per sette giornate al Verona e da allora è cambiato moltissimo. È un grandissimo allenatore, sta facendo qualcosa di pazzesco, ma sta trovando anche qualche difficoltà perché molti vorrebbero il gioco di Napoli. Lui ha più volte specificato che non avverrà alla Juve. I giocatori che allena ora sono campioni, lui un po’ soffre il fatto che tocchino tanto la palla. Il suo ruolo spesso non è facile”.

Chiosa su Buffon e Ibrahimovic: “Sono campioni straordinari che hanno ancora uno stato psico-fisico pazzesco. Li ho visti allenarsi, affrontano ogni allenamento con l’entusiasmo di un bambino che va per la prima volta alla scuola calcio”.

Clicca sul podcast in calce all'articolo per la trasmissione completa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:05 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Stefano Colantuono 20:03 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gasperini 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore
19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..."