Menù Notizie

RBN - Jarni: "La Coppa Uefa persa col Parma il mio più grande rimpianto"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Domenica Sport 2020
Radio Bianconera
Archivio Domenica Sport 2020
Rubinho Zè Elias (ex calciatore Juventus) a "Domenica Sport" con Luca cavallero.
00:00
/
00:00

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di ‘Domenica Sport’, l’ex bianconero Robert Jarni (stagione 1994/95) ha analizzato così alcuni dei temi più caldi del momento: “È stato un anno indimenticabile, siamo partiti male le prime giornate, poi il mister ci ha detto che avremmo fatto come diceva lui e che se avessimo perso sarebbe stata colpa sua. Poi abbiamo ripreso a vincere e alla fine abbiamo vinto il campionato e anche la Coppa”.

Sul gol di Del Piero alla Fiorentina: “Quell’anno ci sono stati tantissimi campioni, poi Del Piero entrava, aveva credo 19 anni, c’era anche Tacchinardi e tanti altri fuoriclasse. Era bello allenarsi e giocare le partite soprattutto”.

Su Marcello Lippi: “A Bari ho avuto anche mister Boniek, poi quando finivo l’allenamento andavo a casa e ricordavo il modo in cui si comportava il mister con gli allenatori. Allenare era una cosa che mi piaceva già da giovane. Poi ci sono due allenatori da cui ho preso tantissimo, Lippi e Aragones della Spagna”.

Gli viene chiesto in chi si rivede: “È difficile, sono altri tempi. Noi eravamo più responsabili, ora i ragazzi credo che non capiscono che hanno una grande opportunità, sei pagato bene per fare il lavoro che ti piace, credo che non siano coscienti delle opportunità che hanno per fare una bella vita”.

Cosa manca alla Juventus: “Credo che non si debba parlare di quali giocatori prendere, abbiamo visto dopo questo maledetto Coronavirus che bisogna preparare molto bene perché si gioca ogni tre giorni. Non bastano 20-25 giorni pr prepararli, spero che non ci saranno infortuni anche se è inevitabile”.

Sui rimpianti: “Che abbiamo perso la Coppa Uefa contro il Parma a Milano, abbiamo giocato molto bene, credo che abbiamo avuto più occasioni, ma nella vita così come nello sport se non hai fortuna fai fatica, ci vuole sempre”.

Sul salto di qualità della Juve: “Abbiamo una rosa valida, con grandi individualità. Poi il mister a volte mi sorprende con la formazione, ma è il suo modo di vedere il calcio e lui sa bene cosa deve fare avendo i calciatori a sua disposizione”.

Su Sarri: “La qualità ce l’abbiamo, sappiamo molto bene che per essere un grandissimo mister dipendi dai calciatori. Ognuno di noi ha un pensiero, ma ci sono tante cose di mezzo, ad esempio la fortuna ti aiuta tantissimo. Ora che riprende il campionato se la Juve riparte con il piede buono potrebbe chiudere la stagione al primo posto”.

Su Conte all’Inter: “È stato un grandissimo giocatore, adesso è molto più aggressivo come allenatore, come giocatore era più tranquillo ma molto molto bravo”.

Su Andrea Fortunato: “È stato un momento molto difficile soprattutto per i suoi parenti e poi anche per la Juventus. Una gran perdita”.

Clicca sul podcast per l’intervista integrale.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso
17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, inizia la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo