Menù Notizie

RBN, Iuliano: "Per la Juventus allenerei anche i Pulcini"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto l’ex bianconero Mark Iuliano: “L’Italia? Sono molto contento come tutti gli italiani che la Nazionale abbia finalmente una squadra giovane, che propone calcio, con un allenatore bravo e intelligente, oltre che coraggioso. Ha avuto ragione ha convocare così tanti giovani, è un piacere veder giocare questa Nazionale. Gli Europei e i Mondiali poi ti mettono sempre di fronte ai più bravi, ma c’è ancora tempo per vedere cosa succederà, se ci sarà qualche infortunio, ma penso che possa arrivare bene a Euro 2020. Adesso è primario veder giocare bene la squadra e vincere le partite”.

Bravo Mancini o scarso Ventura? “Non sarebbe bello mettere a paragone due allenatori, magari Ventura non aveva l’esperienza internazionale per allenare una grande squadra. Bisogna essere bravi, intelligenti, furbi e soprattutto fortunati. A volte anche gli infortuni possono compromettere il tuo lavoro”.

Sulla Juventus: “Stiamo ancora aspettando di capire dove possiamo arrivare. Non abbiamo ancora visto il calcio totale di Sarri, siamo tutti curiosi. Sappiamo di avere una squadra fortissima con una panchina lunga, quello che tutti vogliamo è arrivare fino alla fine in Europa. Abbiamo avuto l’infortunio di Chiellini e abbiamo dovuto accelerare il cammino di De Ligt, per cui alcune critiche mi sembrano ingiuste e frettolose. I tifosi devono stare sempre accanto alla società”.

Sull’addio di Emre Can e il possibile arrivo di Rakitic: “Stiamo parlando di grandi giocatori, del tipo di giocatori di cui la Juve ha bisogno. Ramsey è un grande giocatore, se gli infortuni gli daranno tregua spaccherà le partite. Il dubbio è sul resto del centrocampo che è un po’ compassato, manca forse il cambio di passo. Rakitic mi sembra un po’ simile agli altri che ci sono, anche se è un grandissimo calciatore. Bisogna vedere quali caratteristiche mancano alla Juve per completare questo centrocampo”.

Sulla panchina: "E’ ora di ricominciare. Sono fermo da un anno, è arrivata qualche chiamata ma preferisco rafforzarmi. Under23? Io per la Juve accetto anche i Giovanissimi, anche i Pulcini. Non sono mai riuscito a dire di no alla Juve e mai lo dirò".

Su Montero: "Allenatore fantastico, lo seguo da tempo. Come persona è indiscutibile, faccio il tifo per lui, spero si riprenda in classifica ma gioca davvero bene. Si merita grandi palcoscenici. Magari alla Juve".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"
14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale