Menù Notizie

RBN - Inter-Juventus, il doppio ex Tricella: "I nerazzurri hanno di più da perdere"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Up&Down 2021-2022
Radio Bianconera
Archivio Up&Down 2021-2022
"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospiti : Tarciso Burgnich (ex calciatore Juventus), Roberto Tricella (ex calciatore Juventus e Inter).
00:00
/
00:00

Intervistato da Radio Bianconera, nel corso di 'Up&Down', è intervenuto Roberto Tricella, doppio ex di Inter e Juventus: "Da San Siro ci aspettiamo una bella partita. Di solito queste partite non sono mai belle a meno che il risultato non venga sbloccato nei primi 20 minuti. Sono squadre forti, di grandi individualità, quindi ci auguriamo di vedere un grande spettacolo. La Juve è abituata a giocare queste partite. Anche l'Inter lo è, anche se da qualche anno non riesce a vincere il campionato. Sicuramente non sono partite decisive, ma una vittoria può dare un colpo a una diretta concorrente. Sicuramente l'Inter ha qualcosa in più da perdere, poi sarà determinante il campo e la condizione fisica, così come i colpi dei singoli".

Sulla sfida tra Conte e Pirlo: "Diciamo che uno allena da dieci anni e l'altro ha appena iniziato, quindi può essere etichettata come una sfida tra allievo e maestro. Tra qualche anno ne potremo riparlare".

Sul colpo in attacco per la Juve: "Io penso che la Juve abbia solo bisogno di avere tutta la rosa a disposizione. Ci può stare di prendere un giocatore che in determinate partite può farti la differenza, ma devi individuare un calciatore di caratteristiche specifiche che poi magari per gran parte del campionato deve restare in panchina. Se dovessi fare un nome io andrei a riprendere Llorente che in alcune partite può scardinare le difese avversarie. Può essere anche importante per i giocatori che si inseriscono".

Sull'Inter: "Può mettere in difficoltà la Juventus con i suoi attaccanti, davanti ha una qualità incredibile che riesce ad esprimere per ora solo in alcuni tratti di gara".

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

 

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 marzo 00:56 I fatti del giorno Barone in condizioni critiche. La lunghissima giornata, e Commisso arriverà 00:53 I fatti del giorno Il caso Acerbi-Juan Jesus: botta e risposta, razzismo o incomprensioni? 00:49 Serie A Immobile e gli esclusi, finalmente Pellegrini: Spalletti spiega tutto sulla sua Italia 00:45 I fatti del giorno Adesso è ufficiale: Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Inizia l'avventura
00:42 I fatti del giorno Via anche Liverani, ma Inzaghi non torna. Salernitana a Colantuono (e Ribery) 00:38 I fatti del giorno Via al mercato con il TransferRoom Summit. Rinnovi, trattative e voci del primo giorno 00:34 I fatti del giorno Spazio alle Nazionali. Tutti i convocati delle 20 di Serie A per l'ultima sosta 00:30 A tu per tu …con Polo Dattola 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juan Jesus risponde ad Acerbi. Caos Arbitri, Abbattista parlerà 00:27 Calcio estero Despodov sulla scia di Stoichkov. L'attaccante scherza: "Non so cosa mi farà se lo eguaglio" 00:23 Serie A Sassuolo, Obiang: "Felice di essere tornato dopo 5 mesi. La vittoria sta nella resilienza" 00:19 Serie B Dg Cittadella: "Subentrata un po' di paura. I due pari sono un brodino, ma oggi va bene" 00:15 Serie A Ravanelli: "Allegri sa di aver sbagliato. Per me la Juve a inizio anno aveva altri obiettivi" 00:11 Calcio esteroUfficiale Fulham, Boa Morte saluterà a fine stagione: sarà il nuovo ct della Guinea Bissau 00:08 Serie A Inter, l'ex Bordon: "Caso Acerbi gravissimo, giusta l'esclusione dalla Nazionale" 00:04 Serie C Capitan Anghileri fa 300! E il Renate lo celebra: "Leader assoluto, vera e propria bandiera" 00:00 Accadde Oggi... 19 marzo 1996, Roma out ai quarti di Coppa UEFA: 3-1 allo Slavia Praga e impresa solo sfiorata 00:00 Editoriale Acerbi, Juan Jesus e una faccenda che non poteva restare “in campo”. Il calcio di Allegri e le domande dei giornalisti. Il Napoli e l’assenza di Osimhen. E i cambi “diversi” di Salernitana e Lazio
Lunedì 18 Marzo 2024
23:59 Serie A Totti: "De Rossi ha la fortuna di conoscere l'ambiente. Pellegrini? Gli riesce un po' tutto" 23:56 Calcio femminile "I rapporti fra calciatrici sono inappropriati", Hayes costretta a correggere il tiro 23:53 Serie A Santacroce: "Acerbi si è dimostrato piccolo. Da lui mi aspettavo più intelligenza" 23:49 Serie B "Spring Pack Insieme": l'iniziativa della Sampdoria per le quattro partite al "Marassi" 23:45 Serie A Christillin: "Acerbi, queste cose non sono perdonabili. Allegri? È sicuramente nervoso" 23:42 Calcio estero Cancelo: "Non escludo un ritorno al Benfica. Ma voglio restare al Barça altri 2-3 anni" 23:38 Serie A Agente Vlasic: "È in un ottimo stato di forma, ma può essere ancora più determinante" 23:34 Serie A Malore Barone, il messaggio del presidente dello Spezia: "Tieni duro amico e non mollare mai" 23:30 Serie A Salvini sull'inchiesta riguardante il Milan: "Spero magistratura abbia elementi solidi" 23:27 Calcio estero Non solo Real, anche il PSG punta Mastantuono del River. Ma attenzione alla clausola 23:23 Serie A Iachini: "Grande sostegno a Barone. Lui e Commisso mi hanno sempre mostrato affetto"