Menù Notizie

RBN - Inter-Juventus, il doppio ex Tricella: "I nerazzurri hanno di più da perdere"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Up&Down 2021-2022
Radio Bianconera
Archivio Up&Down 2021-2022
"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospiti : Tarciso Burgnich (ex calciatore Juventus), Roberto Tricella (ex calciatore Juventus e Inter).
00:00
/
00:00

Intervistato da Radio Bianconera, nel corso di 'Up&Down', è intervenuto Roberto Tricella, doppio ex di Inter e Juventus: "Da San Siro ci aspettiamo una bella partita. Di solito queste partite non sono mai belle a meno che il risultato non venga sbloccato nei primi 20 minuti. Sono squadre forti, di grandi individualità, quindi ci auguriamo di vedere un grande spettacolo. La Juve è abituata a giocare queste partite. Anche l'Inter lo è, anche se da qualche anno non riesce a vincere il campionato. Sicuramente non sono partite decisive, ma una vittoria può dare un colpo a una diretta concorrente. Sicuramente l'Inter ha qualcosa in più da perdere, poi sarà determinante il campo e la condizione fisica, così come i colpi dei singoli".

Sulla sfida tra Conte e Pirlo: "Diciamo che uno allena da dieci anni e l'altro ha appena iniziato, quindi può essere etichettata come una sfida tra allievo e maestro. Tra qualche anno ne potremo riparlare".

Sul colpo in attacco per la Juve: "Io penso che la Juve abbia solo bisogno di avere tutta la rosa a disposizione. Ci può stare di prendere un giocatore che in determinate partite può farti la differenza, ma devi individuare un calciatore di caratteristiche specifiche che poi magari per gran parte del campionato deve restare in panchina. Se dovessi fare un nome io andrei a riprendere Llorente che in alcune partite può scardinare le difese avversarie. Può essere anche importante per i giocatori che si inseriscono".

Sull'Inter: "Può mettere in difficoltà la Juventus con i suoi attaccanti, davanti ha una qualità incredibile che riesce ad esprimere per ora solo in alcuni tratti di gara".

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

 

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie A Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6"
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta