Menù Notizie

RBN - Inter-Juventus, il doppio ex Tricella: "I nerazzurri hanno di più da perdere"

di Alessandra Stefanelli
Foto Articolo

Intervistato da Radio Bianconera, nel corso di 'Up&Down', è intervenuto Roberto Tricella, doppio ex di Inter e Juventus: "Da San Siro ci aspettiamo una bella partita. Di solito queste partite non sono mai belle a meno che il risultato non venga sbloccato nei primi 20 minuti. Sono squadre forti, di grandi individualità, quindi ci auguriamo di vedere un grande spettacolo. La Juve è abituata a giocare queste partite. Anche l'Inter lo è, anche se da qualche anno non riesce a vincere il campionato. Sicuramente non sono partite decisive, ma una vittoria può dare un colpo a una diretta concorrente. Sicuramente l'Inter ha qualcosa in più da perdere, poi sarà determinante il campo e la condizione fisica, così come i colpi dei singoli".

Sulla sfida tra Conte e Pirlo: "Diciamo che uno allena da dieci anni e l'altro ha appena iniziato, quindi può essere etichettata come una sfida tra allievo e maestro. Tra qualche anno ne potremo riparlare".

Sul colpo in attacco per la Juve: "Io penso che la Juve abbia solo bisogno di avere tutta la rosa a disposizione. Ci può stare di prendere un giocatore che in determinate partite può farti la differenza, ma devi individuare un calciatore di caratteristiche specifiche che poi magari per gran parte del campionato deve restare in panchina. Se dovessi fare un nome io andrei a riprendere Llorente che in alcune partite può scardinare le difese avversarie. Può essere anche importante per i giocatori che si inseriscono".

Sull'Inter: "Può mettere in difficoltà la Juventus con i suoi attaccanti, davanti ha una qualità incredibile che riesce ad esprimere per ora solo in alcuni tratti di gara".

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

 


"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospiti : Tarciso Burgnich (ex calciatore Juventus), Roberto Tricella (ex calciatore Juventus e Inter).
Altre notizie
Domenica 28 Febbraio 2021
10:45 Serie A Inter, Conte elogia il Genoa: "Squadra molto organizzata e con un'identità ben definita" 10:42 Serie A Sospiro di sollievo per l'Inter: tutti negativi i tamponi dei giocatori. Alle 15 a San Siro c'è il Genoa 10:38 Serie A Le pagelle di Ronaldo: non è serata da lode, ma ci pensa sempre lui. Istinto killer 10:34 Serie B Tuttosport: "Il Monza non sfonda. Pari col Cittadella" 10:30 Serie A Hellas Verona, Juric: "Vittoria sfiorata, ma i ragazzi hanno dato tutto. Siamo contenti"
10:27 Calcio estero Schalke 04, dopo l'1-5 contro lo Stoccarda saltano Gross e il ds Schneider 10:23 Calcio estero Le aperture in Spagna - Gran Barça, massima pressione su Madrid. Titolo? Sì, si può 10:19 Serie B Corriere dello Sport: "Reggina, colpo grosso. Baroni sgretola la SPAL" 10:17 Le Statistiche La peggior squadra del 2021? Il Cagliari. Una media punti da paura 10:15 Serie A Napoli, incontro De Laurentiis-Ramadani: il Bayern offre 45 milioni per Koulibaly 10:14 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 24° turno di A, LIVE! Milan, avanza Tomori 10:12 Serie B Pareggio interno con il Cittadella, Gazzetta dello Sport: "Monza, casa stregata" 10:08 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Man City inarrestabile: Guardiola orgoglioso della Top Twenty 10:04 Serie B Il punto sulla Serie B - Empoli indenne nello stress test, Balo tradisce il Monza 10:00 Serie A I colpacci, il titolo e l'affare-Bale mancato: Suning molla lo Jiangsu e il calcio cinese dopo 6 anni 09:57 Rassegna stampa Big match all'Olimpico, QS: "Roma-Milan è uno 'spareggio' Champions" 09:55 Le Statistiche Fiorentina, mal di trasferta. L'ultimo successo ad Udine? Dopo la morte di Astori 09:53 Rassegna stampa Juventus, La Stampa: "Ronaldo non basta, soltanto un pareggio con il Verona" 09:49 Rassegna stampa Tuttosport: "Tutti contro Ibra. Dopo Lukaku, LeBron. Il Festival è a Roma" 09:45 Serie A Stasera Roma-Milan, i convocati di Pioli: Mandzukic e Bennacer sempre ai box 09:43 Rassegna stampa L'Equipe sceglie Milik e Paquetà come uomini-copertina di Marsiglia-Lione 09:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Ritmo, gol, bestie nere. Samp e Dea: sfida totale" 09:34 Rassegna stampa Corriere Fiorentino apre con le parole di Prandelli: "Servono gli operai" 09:30 Serie A Torino, Nicola fa la conta dei disponibili: oggi giocherebbe così 09:28 Editoriale Quel che c'è di vero e di non detto su Haaland alla Juventus Under 23. Una storia che riguarda Salisburgo, Reynolds, Vinicius, Hauge, il Bayern: sono altre le società che devono (e possono) rischiare sul mercato 09:28 Rassegna stampa Stasera la Roma ospita il Milan, Il Messaggero: "Attacco alle grandi" 09:23 Rassegna stampa Bologna-Lazio, la moviola: Dominguez su Correa, è rigore. Svanberg rischia su Milinkovic 09:18 Rassegna stampa Tuttosport: "Lazio-Toro: la decisione. Oggi la Lega si esprime" 09:15 Serie A UFFICIALE: Inter, Suning lascia il calcio cinese: fermata ogni attività dello Jiangsu 09:13 Rassegna stampa Corriere di Verona: "Barak risponde a Ronaldo, l'Hellas fa tremare la Juve"