Menù Notizie

RBN - Hernanes: "Lazio penalizzata dallo stop. In futuro vorrei tornare in Italia"

di Alessandra Stefanelli
Foto Articolo

Intervistato da Radio Bianconera nel corso di ‘Terzo Tempo’, l’ex giocatore di Juventus, Inter e Lazio Hernanes ha parlato delle sue ex squadre e commentato le news più calde del momento: “Qui in Brasile è tutto fermo, è ormai da quasi tre mesi che sono a casa. Ho una palestra per fortuna e cerco di tenere la forma, ma è davvero una situazione incredibile. I casi ogni giorno aumentano e non possiamo fare niente, solo avere pazienza”.

Chi rischia di più tra Juve e Milan alla ripartenza?

“In una partita così secca sicuramente il Milan ha un vantaggio, la Juve è la squadra più forte in Italia e tra le più forti del mondo, ma magari arrivando dopo una pausa il Milan avrà un piccolo vantaggio, magari troverà la Juve non preparata come al solito. Secondo me per i rossoneri è un piccolo vantaggio”.

La lotta Scudetto tra Lazio e Juve?

“La Lazio veniva da un momento incredibile, secondo me è stata penalizzata da questa sosta. Non era facile fare una corsa così alla pari con la Juve, che è più abituata a fare un campionato del genere. Faccio il tifo per loro perché sarebbe bello dopo tanti anni di successi della Juventus se la Lazio vincesse”.

La tua esperienza alla Juve?

“È stata un’esperienza incredibile, ho vinto, ho giocato anche in un ruolo che ho imparato lì. I primi sei mesi ho fatto fatica davanti alla difesa, non mi trovavo bene. Anche se potevo adattarmi, non potevo mai essere quello che ero stato alla Lazio perché lì giocavo davanti alla porta, lì davo il meglio. Alla Juve dovevo pensare di più, alla Lazio facevo un ruolo più istintivo. Ma ho imparato tanto, ho acquisito la mentalità Juve ed è stato bello giocare lì”.

Un ritorno in Italia?

“Io tornerei volentieri, anche i miei figli sono lì. L’Italia ormai è diventato il mio secondo Paese, mi è rimasta nel cuore. Quando smetterò di giocare vorrei stabilirmi lì”.

Clicca sul podcast in calce per l’intervento integrale.


Anderson Hernanes ai microfoni di "Terzo Tempo" con Marco Spadavecchia e Luigi Schiffo
Altre notizie
Giovedì 01 Ottobre 2020
15:42 Serie A Pezzella tra acciacchi e mercato, Iachini: "Chi andrà in campo dovrà dare il massimo" 15:38 Serie B TMW - Pisa, si muove il mercato per Kucich: il giocatore piace al Monopoli 15:34 Serie A Il ritorno di Smalling, Mayoral, il futuro della mediana e Calafiori: ore calde per la Roma 15:31 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Fiorentina possibile sorpresa. Juve-Chiesa? Solo se parte qualcuno" 15:30 Serie A È il giorno del sorteggio: le rose più ricche della Champions. Liverpool primo, Inter decima
15:27 Serie A TMW - Napoli, fatta per Younes all'Eintracht Francoforte: partirà in prestito biennale 15:27 Serie A LIVE TMW - E' il grande giorno dei sorteggi dei gironi Champions. Seguilo su Tuttomercatoweb 15:26 Serie A UFFICIALE: Gabriel Pereira è un nuovo portiere della Lazio. Arriva dal Monaco 15:24 Serie A Incontro tra la Roma e Mino Raiola a Trigoria: gettate le basi del rinnovo di Calafiori 15:21 Serie A UFFICIALE: Leonardo Sena è un nuovo centrocampista dello Spezia 15:19 Serie B Pordenone, fatta per Musiolik: arriva in prestito dalla Polonia 15:15 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: i 10 migliori marcatori in attività. CR7 in testa 15:12 Serie A Torino, Cairo: "Iniziamo senza obiettivi dichiarati. King per l'attacco? Vediamo" 15:10 Altre Notizie La Regione Toscana ha firmato l'ordinanza: sì a mille spettatori per Fiorentina-Sampdoria 15:08 Serie A Fiorentina, Iachini: "Samp gara più difficile anche a causa delle voci di mercato" 15:05 Calcio estero TMW - Una nuova punta in arrivo per Mourinho: il permesso di lavoro, poi Vinicius agli Spurs 15:04 Calcio estero Francia, i convocati di Deschamps per la Nations League: c'è il bianconero Rabiot 15:00 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: Pirlo guida la carica degli allenatori esordienti 14:58 Serie A Napoli, effettuato il secondo giro di tamponi: domani l'esito. Sabato terzo giro di test 14:57 Serie C TMW - Juve Stabia, ecco il rinforzo in attacco: arriva lo svincolato Bubas 14:53 Serie A Roma, si avvicina il ritorno di Smalling: ridotta la distanza con il Manchester United 14:51 Serie A TMW - Inter, le cifre per Dalbert al Rennes: 2 milioni per il prestito e 12 per il diritto di riscatto 14:49 Serie C TMW - Catania, il rinforzo per la fascia arriva dal Padova: vicino Piovanello 14:45 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: dal Milan all'Anderlecht, le assenti illustri 14:42 Serie A La Lega Serie A ha deciso: con 10 positivi ogni club potrà chiedere il rinvio. Ma solo una volta 14:42 Serie A Il Milan cerca la stretta sul difensore centrale: tutti i nomi per il rinforzo per Pioli 14:39 Serie A Inter, Dalbert al Rennes in prestito con diritto di riscatto: domani le visite mediche 14:35 Calcio estero TMW - Besiktas, arriva il terzino destro: preso Rosier dallo Sporting 14:34 Serie A TMW - Parma, Da Cruz verso il ritorno in Olanda: ci sono Zwolle, Groningen e Feyenoord 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Giusto rinviare Genoa-Torino. Questa Atalanta è da Scudetto"