Menù Notizie

RBN, Giannichedda: "Schermaglie Conte-Sarri? È il gioco delle parti"

di Alessandra Stefanelli
Foto
Archivio Terzo Tempo 2019
Radio Bianconera
Archivio Terzo Tempo 2019
Giuliano Giannichedda (ex giocatore Juventus dal 2005 al 2007) a "Terzo tempo".
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex Juventus Giuliano Giannichedda: “Fiorentina-Juventus? È un pareggio che lascia l’amaro in bocca soprattutto per la prestazione, la Juventus non ha giocato bene. Quando non vinci è giusto pareggiare e la Juve ha portato a casa un buon pareggio. Non per cercare alibi, ma non è facile giocare a Firenze dopo la sosta per le Nazionali, con 32-33 gradi, una squadra nuova e il lavoro di Sarri che è stato interrotto per la sua malattia. C’è tanto da lavorare, la Juventus è una squadra forte, non è secondo me una situazione preoccupante. Ciò che preoccupa sono i due infortuni, per il resto c’è tempo per rimediare”.

Sull’Inter: “Me l’aspettavo così, Conte è un allenatore che ti dà questa voglia e questo agonismo. Poi l’Inter ha cambiato, ma ha preso due italiani come Barella e Sensi che comunque già conoscevano bene il campionato italiano. Poi ha preso Lukaku che è un ottimo giocatore, con grande struttura fisica. La Juve ha bisogno di tempo, sono arrivati due centrocampisti come Ramsey e Rabiot che per motivi diversi non giocavano da un po’. Napoli e Inter hanno cambiato poco, ma la Juventus è ancora la più forte, soprattutto quando entreranno tutti in forma”.

Sul botta e risposta tra Conte e Sarri: “Secondo me è fatta apposta, è nel gioco delle parti. L’Inter sa che deve mettere pressione alla Juventus anche fuori dal campo, quindi secondo me ci sta ed è sempre nel limite dello sport. Sarri sicuramente non intendeva parlare dell’Inter, ma voleva sottolineare la difficoltà nel giocare alle 15 dopo la sosta per la propria squadra”.

Sulla Champions League: “Sono tante le squadre che puntano a vincerla, non è facile. Non dimentichiamoci che la Juventus ha fatto due finali perdendo contro due squadre quasi imbattibili. Per vincere la Champions devi arrivare a marzo-aprile con fortuna nel sorteggio e con una condizione fisica ottimale”.

Clicca sul podcast in calce per l’intervento completo dell’ex calciatore.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella
14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi