Menù Notizie

RBN - Collovati: "CR7 non ha fretta di decidere il suo futuro. Demiral non convince al 100%"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Archivio Fuori di Juve 2021
Radio Bianconera
Archivio Fuori di Juve 2021
Fuori di Juve, con Quintiliano Giampietro e Fabrizio Gerolla. Ospite: Andrea Bosco, Fulvio Collovati ( Ex Calciatore ).
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Fuori di Juve’, è intervenuto l’ex calciatore Fulvio Collovati: “Non voglio sicuramente frenare gli entusiasmi per l’Italia, anche se la storia ci dice che gli azzurri hanno vinto quando ci sono state delle criticità o degli scandali. Siamo bravi a fare gruppo. Adesso va tutto bene, abbiamo una Nazionale che sta giocando alla grande, che esprime un ottimo calcio per merito di Mancini. Io faccio parte della schiera degli ottimisti, poi per vincere contano anche gli episodi, serve un po’ di fortuna. Aspettiamo le partite più impegnative perché per passare il turno non penso ci saranno problemi”.

Su Bonucci e Chiellini: “Io stavo meglio a 36 anni rispetto a quando ne avevo 26. L’esperienza secondo me conta, io credo che in una grande competizione avere due difensori come lui sia fondamentale”.

Su Cristiano Ronaldo: “Il suo destino lo deciderà lui, dipende da come farà l’Europeo, da tante variabili. Si sta facendo molto rumore per nulla, c’è una fretta di prendere una decisione immediata che in realtà lui non ha. Male che vada rimane alla Juve, non ha fretta di andarsene a tutti i costi. Poi quello che succederà tra 20 giorni non lo sappiamo. Io credo che rimarrà alla Juve e che la Juve dovrà farci i conti in chiave tattica e di mercato”.

Su Demiral: “Io avevo fino a qualche mese fa una grandissima stima di Demiral, però mi preoccupano fortemente gli infortuni. Sono cose che una società deve mettere in conto. Poi è un difensore troppo irruento, deve imparare a temporeggiare. Se lui e Rugani andranno via la Juventus deve prendere un potenziale titolare”.

Clicca sul podcast in calce per ascoltare la trasmissione integrale.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
17:15 Serie A Cagliari, seduta in vista dell'Hellas: Mina ancora a parte. Contusione per Shomurodov 17:11 Calcio estero La sosta Nazionali fa danni anche all'estero. Dortmund, per Bensebaini stagione finita 17:08 Serie A Arbitri, modifiche regolamentari e licenze: il comunicato FIGC dopo il consiglio federale 17:04 Serie C Renate, Magoni: "Andamento troppo altalenante. E il primo responsabile sono io" 17:00 Serie A Tutto il Napoli al fianco di Juan Jesus: potrebbe essere lui il capitano contro l'Atalanta
16:58 Altre NotizieTMW Radio Paolillo: "Riforme, ecco quali sono le priorità per il calcio italiano" 16:56 Serie A Il Barcellona sta per ritrovare Pedri: oggi primo allenamento parziale sul campo 16:53 Serie A Milan, Bennacer in gruppo. Kjaer ancora a parte, out con la Fiorentina: verrà risparmiato 16:49 Serie B Venezia, Pierini: "Non avevamo l'obiettivo della A. Ce lo siamo conquistati con il lavoro" 16:45 Serie A Juventus, il centro sportivo a Vinovo cambia nome: sarà l'Allianz Training Center 16:42 Serie A Approvato il Piano Strategico del Sistema Calcio. Gravina: "Un grandissimo successo" 16:38 Serie A Inter, il tifoso Vecchioni: "Quando insegnavo, se l’Inter vinceva il lunedì non interrogavo" 16:34 Serie C Pergolettese, Mussa e la sfida al Padova: "Un punto o tre cambia molto la nostra classifica" 16:30 Serie A Ti rivedi un po' in Gosens? Ruggeri: "Provo a rubargli l’inserimento sul secondo palo" 16:26 Calcio estero Ajax, van 't Schip lascerà l'incarico di allenatore a fine stagione: "Pensiamo a un nuovo ruolo" 16:23 Serie A Super stagione di Dossena al Cagliari. Sono tre le squadre di A che seguono il difensore 16:19 Serie B Spezia, Di Serio: "Non vedo l'ora contribuire alla salvezza. Ma non c'è una data per il rientro" 16:18 Altre NotizieEsclusiva TMW Riccardo Guffanti: "I segreti e le caratteristiche dello scout nel calcio moderno" 16:15 Serie A Castellacci: "Difficile vedere Kvaratskhelia in campo sabato contro l'Atalanta" 16:11 Calcio estero Bayern Monaco, Zaragoza via in prestito? In Spagna c'è un club che si è già proposto 16:11 Altre Notizie Gravina: "Orsato non ha mai chiesto il commissariamento dell'AIA" 16:08 Serie A Bijol guardato a vista dalla Roma. Nello staff di De Rossi c'è chi lo conosce bene 16:04 Serie C Brindisi, nota del club: match contro la Virtus Francavilla di sabato 30/3 a porte chiuse 16:01 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 16:00 Serie A Zirkzee al Milan? Sacchi: "Solo se i rossoneri diventano un collettivo. Ha talento" 15:59 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Caso Acerbi, ha perso la giustizia sportiva. E sull'Inter dico..." 15:56 Calcio estero Man United avvisato, il Nizza fissa il prezzo di Todibo: ecco quanto serve per acquistarlo 15:53 Serie A Lazio-Immobile ai saluti. Castellanos sotto esame fino a maggio, poi ipotesi Simeone 15:49 Serie B Reggiana, Rozzio dopo il rinnovo: "Ringrazierò la società dando tutto per la salvezza" 15:45 Serie A Buffon sull'Europeo: "Gruppo serio, comunque andrà brutte figure non ne faremo"