Menù Notizie

RBN, Amoruso: "La vera Juventus è quella vista contro il Napoli"

di Alessandra Stefanelli
Foto Articolo

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Avanti Madama’, è intervenuto l’ex bianconero Nicola Amoruso: “La gara contro la Fiorentina? Io partirei dalla bella prestazione contro il Napoli nel primo tempo, credo che quella sia la Juve che vedremo. La Juve ha chiesto di giocare alle 15, sapeva che ci sarebbero stati 35 gradi e che un clima così agevola la squadra meno tecnica. Non sono preoccupato, la vera Juventus la rivedremo molto presto. Non facciamo drammi, c’è da lavorare, ma c’è da ricordare che anche al Napoli le prime partite di Sarri furono un mezzo disastro”.

Su Douglas Costa: “Lo scorso anno è mancato tanto, quest’anno ha problemi fisici visto che si infortuna spesso, ma una squadra come la Juventus non deve legarsi a un unico calciatore. L’allenatore deve essere bravo a trovare dei ricambi in rosa. Alla Juventus ce ne sono di fuoriclasse, c’è Dybala che può fare la differenza. Douglas Costa è perfetto per Sarri, ma ci sono alternative e risorse. In questo momento si vede la bravura di un allenatore. La Juventus ha una rosa ampia, forte, in questo momento bisogna tirare fuori qualcosa in più”.

Sulla difesa: “De Ligt è giovane, ma ha grandissime qualità. È un giocatore straordinario che potrà fare coppia con Bonucci e non far sentire la mancanza di Chiellini. Anche a lui servirà un po’ di tempo, all’Ajax c’erano ritmi diversi. Ma siamo di fronte a un grandissimo difensore”.

Su Bentancur: “Penso che possa dare anche più qualità di Pjanic, mi sembra un ragazzo che possa crescere molto e che possa fare ancora meglio del bosniaco, che è troppo discontinuo”.


Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
07:30 Serie A Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi 07:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Milan, così non basta" 07:23 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, a passo di record" 07:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cagliari, è tutto vero" 07:15 Serie A Milan: primo tempo da salvare, ma il problema è di testa
07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Ronaldo gode, Sarri no" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Laukaku" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Inter guarda che LuLa" 07:01 Serie A Napoli, blindata la difesa: è la meno battuta negli ultimi sei turni 06:55 Serie B Serie B, Frosinone-Livorno: Nesta a caccia di punti 06:45 Serie A Juve, un ex lunga la strada europea: Howedes ritrova l'amico Khedira 06:30 Serie A Champions League, il calendario completo della fase a gironi 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nail Umyarov: l'astro nascente del calcio russo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, il posticipo di serie A: stasera Brescia-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Nemanja Vidic, campione allo United: fallimento in nerazzurro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 21 ottobre 03:30 Serie A Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dall'8^ alla 16^ giornata 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre 00:58 Europa United, Solskjaer: "Sono soddisfatto, vincere sarebbe stato grandioso" 00:56 Serie A Juventus, si complica Meunier: il giocatore pensa al rinnovo col PSG 00:55 Europa Liverpool, Klopp: "Ogni anno con noi lo United pensa solo a difendere" 00:51 Serie A Udinese, Mandragora: "Vinto grazie a grinta, cuore e sacrificio" 00:47 Serie C Bari, Vivarini: "Il pareggio ci rammarica ma ci dà anche continuità" 00:42 Europa Real Madrid, Courtois: "Dopo le nazionali abbiamo avuto poco tempo" 00:37 Serie B Pescara, Machin: "Le sconfitte preoccupano, soliti errori da non ripetere" 00:32 Serie A Sampdoria, Bertolacci: "Mi mancava la serie A, ho voglia di rivalsa" 00:27 Europa Tottenham, Pochettino: "Se servirà il club dovrà intervenire sul mercato" 00:25 Calcio femminile Milan Femminile, Bergamaschi: "Vogliamo strappare il titolo alla Juve" 00:23 Serie A Cagliari, Faragò: "Giornata perfetta, difficile chiedere di meglio"