Menù Notizie

RBN - Alessio: "Inter vera antagonista della Juve, lo dico perché conosco bene Conte"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Up&Down 2020
Radio Bianconera
Archivio Up&Down 2020
"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospiti: Ivano Bonetti (ex calciatore Juventus), Angelo Alessio (ex vice allenatore Juventus), Valerio Pavesi (7gold).
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto l’allenatore Angelo Alessio, ex vice bianconero: “Pirlo allenatore così presto? Credo che sia stata una sorpresa per tutto, anche per me, aver visto Pirlo subito in prima squadra. È chiaro che di Pirlo sappiamo tutto da giocatore, dovrà costruirsi un percorso da allenatore. Ha una rosa notevole, ha avuto problemi a far valere le sue idee per via del Covid, ma penso che alla lunga ci riuscirà. Similitudini con Conte? Non conosco Pirlo, non so come lavora da allenatore durante la settimana. Al momento non vedo similitudini con Conte. Andrea sta portando avanti alcune idee con difficoltà, serve tempo per trovare i giusti automatismi tra le parti. Sicuramente si può discutere di più sul centrocampo dove sta cambiando interpreti di partita in partita. Ancora non ha trovato la formazione giusta”.

Sul centrocampo a tre: “Secondo me tutto porta a questa strada, penso che sia il modulo che può far esprimere meglio i giocatori. Sicuramente vedere Dybala fuori al momento sembra difficile da accettare, bisognerà trovare i giusti ruoli”.

Su Chiellini: “I tanti infortuni che ha avuto creano problemi soprattutto a un giocatore della sua età, ma allo stesso tempo un utilizzo minore sicuramente lo aiuterà nel prosieguo della sua carriera. Troppe partite portano a infortuni, quindi credo che in questi anni abbia pagato dazio per questo, i tempi di recupero si sono dilatati, ha bisogno di tempo per recuperare, quindi credo che rinunciare alla Nazionale possa essere una soluzione”.

Su Conte: “Credo che ci siano stati momenti sfavorevoli non solo per l’Inter. Adesso se guardiamo la classifica non sono ancora venuti fuori i valori, ma penso che l’Inter rappresenti la vera antagonista per la Juventus in questo campionato. Lo dico perché conosco Antonio, ma anche perché ha una rosa importante di giocatori. Ci sono stati risultati negativi, questo è vero, l’Inter non ha chiuso tante partite e alla fine le ha perse o pareggiate. Ma tutte le squadre nelle prime posizioni hanno avuto dei problemi con il Covid, come dicevo prima l’Inter secondo me è la vera antagonista della Juve”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG"
20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference"