Menù Notizie

Raiola contro la FIFA: "Come un dittatore comunista che dice cosa fare in ogni momento"

di Pietro Lazzerini
Foto Articolo

Mino Raiola, tra i più importanti agenti in giro per il mondo, ha attaccato la FIFA per le possibile regole in merito alle intermediazioni nelle cessioni dei calciatori: "La FIFA è come un dittatore comunista che dice alla gente cosa fare in ogni momento. La gente ha già capito di cosa si tratta. Lavoriamo con un'associazione svizzera perché vogliamo combatterla da qui, esattamente da dove si trova la Federazione. Stiamo cercando un modo di lavorare più trasparente dove devono anche essere messi in chiaro anche i nostri diritti e da lì inizieremo a parlare. La FIFA dice che decidono loro e basta. E' ridicolo. Gli agenti sostengono che è necessario un cambiamento e una diversa linea di azione. La FIFA oggi vuole essere tutto: il governo, la parte commerciale, quella legale... non è possibile. Vogliono organizzare qualsiasi cosa, sia sportiva che relativa agli affari. E' un gioco di potere ed è per questo che vogliamo dire basta. Dobbiamo essere forti non solo per le grandi agenzie, ma anche per le piccole. Quello che facciamo è per il bene del calcio, dei giocatori e dei tifosi. Non discuteremo più con la FIFA, ne riparleremo solo quando ritireranno le loro proposte. In ogni caso lotteremo per differenziare il sistema come ha fatto da anni l'MLS. Non abbiamo bisogno della FIFA. I problemi non li possono risolvere loro: un'organizzazione piena di problemi di corruzione. Prima dovrebbero risolvere i loro".

Altre notizie
Giovedì 01 Ottobre 2020
13:49 Serie A TMW - Torino, Cairo: "Noi uno dei pochi club ad aver investito. Non voglio cedere la società" 13:45 Serie A Champions League, è il giorno del sorteggio: le fasce e i coefficienti di difficoltà 13:45 Altre Notizie LIVE TMW - Fiorentina-Sampdoria, a breve Iachini in conferenza stampa 13:45 Serie A LIVE TMW - Roma, alle 14 la presentazione di Kumbulla 13:42 Calcio estero Pellistri ad un passo dall'Olympique Lione. Areco (Penarol): "Lo vorremmo tenere in prestito"
13:38 Serie A Fiorentina, Chiesa ha tanta voglia di Juve e un patto con Paratici da onorare 13:34 Serie A TMW - Samp, trattative in corso tra entrate e uscite: Silva in, Vieira out. In difesa sprint su Fazio 13:33 Serie A TMW - Torino, dalla Fiorentina 50 milioni per Belotti? Cairo: "Io non ho visto nulla..." 13:31 Le Statistiche Arbitri 3^ giornata Serie A: statistiche in campionato 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Ufficiale Hauge al Milan. Genoa, tamponi e possibili rinvii: tutte le ultime 13:27 Serie A Roma, conferme per Borja Mayoral: l'attaccante può arrivare in prestito con diritto di riscatto 13:26 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Legnago, dal Vicenza arriva il baby Pizzignacco 13:25 Serie A UFFICIALE: nuovo attaccante per il Genoa, dal Rostov arriva l'uzbeko Shomurodov 13:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Rio Ave-Milan: ballottaggio in attacco tra Colombo e Maldini 13:19 Serie C TMW - Carpi, mercato tra entrate e uscite. Tutto ruota intorno agli attaccanti 13:17 Serie A Riprende in questi minuti il Consiglio di Lega: si decide sul rinvio di Genoa-Torino 13:17 Serie B TMW - Un nuovo centrocampista per il Cosenza: dal Nantes arriva in prestito Abou Ba 13:15 Serie A Serie A, le designazioni arbitrali: Doveri per Juve-Napoli. Lazio-Inter a Guida 13:14 Serie A UFFICIALE: Napoli, Machach vola in Eredivisie. Va in prestito al VVV-Venlo 13:12 Serie A TMW - Lazio, il contratto di Fares dovrebbe essere depositato oggi: decisivo l'addio di Wallace 13:08 Serie A La Fiorentina torna su Belotti: ieri nuova offerta, no del Torino 13:04 Serie B Ragusa: "Quando Brescia chiama è difficile rifiutare. Qui ci sono grandi aspettative" 13:00 Serie A Torino, Cairo: "Niang non tornerà. Ma qualcosa ancora va fatta, evidentemente" 12:58 Serie A La Juve stringe per Chiesa? Paratici: "Sempre attenti a quello che succede sul mercato" 12:57 Calcio estero Barcellona, pressing per Eric Garcia. Rafinha la contropartita per convincere il Manchester City 12:53 Serie A Parla Cavani, l'avvocato di D'Angieri: "Pronti a trattare con Cairo per il Torino" 12:52 Serie A Il futuro di Dalbert? Non resterà all'Inter, l'annuncio di Ausilio: il brasiliano verso il Rennes 12:49 Serie C UFFICIALE: Gradito ritorno alla Juve. Mosti vestirà nuovamente la maglia dell'U23 12:48 Serie A TMW - Lazio, domani le visite mediche di Andreas Pereira: arriva dal Manchester United 12:45 Serie A Roma, giornata chiave per Borja Mayoral: in programma summit con l'entourage della punta