Menù Notizie

Prandelli su Pioli: "E' l'uomo giusto per il Milan: può incidere subito"

di Pietro Lazzerini
Foto Articolo

L'ex ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli, ha presentato il nuovo tecnico del Milan Stefano Pioli in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: "Piolu è un sarto creativo - dice il tecnico fiorentino d'adozione - Perché non è un allenatore legato a una sola idea di gioco. Le sue grandi conoscenze in materia calcistica gli permettono di adattarsi al materiale che gli viene messo a disposizione. Il Milan ha fatto bene ad affidarsi a lui perché è uno bravo a trovare soluzioni immediate. Può incidere subito".

Il Milan di oggi - Prandelli ha poi dato una valutazione su quella che è l'attuale rosa rossonera: "Ha interpreti importanti per tutti i ruoli. Possono ambire a traguardi di ottimo livello. L'importante è non pretendere tutto e subito, il club deve lasciar lavorare Pioli".

La prima sfida - Pioli dovrà dare una svolta immediata alla propria squadra, un compito non semplice: "Deve dare un'anima al Milan. Niente è compromesso e possono ancora guardare in alto, senza esagerare. Sono contento che possa tornare subito in sella dopo la fine del rapporto con la Fiorentina. Si merita questa dimensione prestigiosa".

Altre notizie
Martedì 25 Febbraio 2020
10:00 Serie A Olympique Lione-Juventus, nessun veto alla trasferta per i tifosi bianconeri 10:00 Serie A Sette vittorie, due sconfitte, un altro modulo. Così è cambiato il Barça con l'arrivo di Setién 09:57 Serie B Corriere dello Sport: "Beffa Perugia. Colpo Empoli". La decide Frattesi 09:53 Serie A Allarme Coronavirus. Da Roma a Torino: Serie A tra porte aperte e chiuse. Udine e Genova in dubbio 09:49 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Liverpool inarrestabile. Grazie anche a Fabianski
09:45 Serie A Talles Magno, la stellina brasiliana piace a Juve, Roma e Lazio 09:42 Serie B Serie B, il Consiglio di Stato respinge il ricorso contro il mancato ripescaggio del 2018 09:38 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Campania): "I marziani a Napoli" 09:34 Serie B FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Benevento e Frosinone dominano. Longo protagonista 09:30 Serie A Le aperture in Spagna - Messi nel tempio di Diego. Coronavirus, Italia in sospeso 09:27 Rassegna stampa Gazzetta di Modena: "Sassuolo-Brescia si gioca domenica a porte chiuse" 09:23 Rassegna stampa La Nuova Ferrara: "La SPAL tenta almeno di allenarsi" 09:18 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Il calcio sotto vuoto. La Serie A in campo, ma a porte chiuse" 09:15 Serie A Torino, sosta al momento giusto: Longo studia soluzioni e l'impiego dei giovani 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport, parla Agnelli: "Questa Lazio fa paura" 09:08 Rassegna stampa Tuttosport sul Milan: "Ci pensa Pioli. Chiamatelo potenziatore" 09:06 Serie A TMW - Braida e il ritorno al Milan: “Ho l’entusiasmo di sempre, chi vuole sa dove trovarmi” 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Ibra, MIlan è casa" 09:00 Serie C FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 del girone C: doppietta per Murano 09:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Freixa, storico dirigente del Barcellona: "Clima di guerra, ma a Napoli noi favoriti" 08:58 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Genova): "Genoa e Samp rebus partite a porte chiuse" 08:55 Serie C FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 del girone B: Spagnoli-gol piega il SudTirol 08:53 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Torino-Parma, due date possibili: 11 o 18 marzo" 08:50 Serie C FOCUS TMW - Serie C, Top 11 gir A: Martignago regala 3 punti d'oro all'Alessandria 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sulla Roma: "Fiducia dal senato" 08:45 La Giovane Italia Milan, è qui la festa: stagione da record per Maldini e compagni 08:43 Rassegna stampa Corriere Torino: "Izzo, ritorno alle origini" 08:38 Rassegna stampa La Stampa, Agnelli: "Felici con Sarri: il dogma è vincere" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma, parla Fonseca: "Vorrei tenere Smalling e Mkhitaryan" 08:30 Serie A La Lazio non rischierà Acerbi