Menù Notizie

Prandelli su Pioli: "E' l'uomo giusto per il Milan: può incidere subito"

di Pietro Lazzerini
Foto Articolo

L'ex ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli, ha presentato il nuovo tecnico del Milan Stefano Pioli in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: "Piolu è un sarto creativo - dice il tecnico fiorentino d'adozione - Perché non è un allenatore legato a una sola idea di gioco. Le sue grandi conoscenze in materia calcistica gli permettono di adattarsi al materiale che gli viene messo a disposizione. Il Milan ha fatto bene ad affidarsi a lui perché è uno bravo a trovare soluzioni immediate. Può incidere subito".

Il Milan di oggi - Prandelli ha poi dato una valutazione su quella che è l'attuale rosa rossonera: "Ha interpreti importanti per tutti i ruoli. Possono ambire a traguardi di ottimo livello. L'importante è non pretendere tutto e subito, il club deve lasciar lavorare Pioli".

La prima sfida - Pioli dovrà dare una svolta immediata alla propria squadra, un compito non semplice: "Deve dare un'anima al Milan. Niente è compromesso e possono ancora guardare in alto, senza esagerare. Sono contento che possa tornare subito in sella dopo la fine del rapporto con la Fiorentina. Si merita questa dimensione prestigiosa".


Altre notizie
Domenica 20 Ottobre 2019
13:37 Europa Tottenham, nuovo obiettivo per la difesa: piace Ferguson del West Brom 13:32 Serie B Juve Stabia, Calvano: "Mi auguro che il vento stia cambiando" 13:27 Serie A Le pagelle di Muriel - Uno-due micidiale che non ha steso la Lazio 13:23 Serie B TMW - Trapani, comunicato l’esonero a Rubino: Nember ds 13:23 Europa Man United, Glazers non passa la mano: rifiutate due offerte dagli Emirati
13:20 Serie A Inter, Barella al 45': "Cerchiamo di sfruttare le debolezze del Sassuolo" 13:19 Serie A 4 reti segnate e 2 annullate. Sassuolo-Inter è sull'1-3 all'intervallo 13:13 Europa Galatasaray, Falcao in dubbio per la sfida di Champions contro il Real 13:12 Serie A Lukaku si sblocca e fa 1-2. Il belga riporta avanti l'Inter sul Sassuolo 13:08 Serie A Le pagelle di Parolo: mai più regista. Lucas Leiva, dove sei? 13:04 Europa Everton, sondaggio per Allegri ma l'ex tecnico della Juve dice no 12:59 Altre Notizie Graziani: "4-3-3 vestito più su misura per il Toro, serve più coraggio" 12:54 Serie B Venezia, Capello: "Risposto bene, ci siamo fatti trovare pronti" 12:49 Serie A Sassuolo e Inter sull'1-1. Berardi segna e dedica il gol a Squinzi 12:49 Serie A Le pagelle di Immobile: dove sarebbe la Lazio senza i suoi gol? 12:45 Europa Arsenal, Ceballos vuole andare oltre il prestito: avviati contatti col Real 12:40 Serie A Udinese, Marino: "Pochi gol ma margini di miglioramento enormi" 12:35 Serie B Pres. Pescara: "Zauri non è in discussione ma si devono svegliare tutti" 12:34 Serie A Subito Lautaro Martinez. Il Toro porta avanti l'Inter sul Sassuolo al 2' 12:30 Serie A Le pagelle di Danilo - Una sassata che vale il momentaneo pari 12:26 Serie A Sassuolo, Marlon: "Speriamo in una grande gara per la famiglia Squinzi" 12:22 Altre Notizie Inter, oggi 5 italiani in campo. Non succedeva dal febbraio 2018 12:21 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Triste la prima partita senza Squinzi" 12:19 Serie A Inter, Marotta: "Ibrahimovic a gennaio? Il nostro attacco rimarrà invariato" 12:16 Serie B Venezia, Bocalon: "Partita importante affrontata con la giusta mentalità" 12:12 Serie A Inter, Gagliardini: "Vogliamo mettere subito in campo quanto preparato" 12:11 Serie A Le pagelle di Pjanic - Direttore d'orchestra, decisivo con un suo gol 12:07 Altre Notizie Milan-Lecce, i convocati per la prima di Pioli: rientra Musacchio 12:02 Serie A Udinese, Marino: "Toro squadra forte, sarà una partita molto aperta" 11:57 Serie B Venezia, Tacopina esulta: "Vittoria importante, tre punti pesanti"