Menù Notizie

Polverosi sul sorteggio: "Atalanta come il Dortmund di Klopp"

di Luca Bargellini
Foto

All'indomani del sorteggio degli ottavi di Champions League e dei sedicesimi di Europa League che ha sorriso a quasi tutte le italiane, Alberto Polverosi ha firmato il fondo di prima pagina sul Corriere dello Sport. Fra i temi trattati anche quello del sorteggio toccato all'Atalanta di Gasperini che dovrà vedersela contro il Valencia: "Fra Champions ed Europa League, abbiamo una sola partita terribile, quella del Napoli contro il Barcellona. Gli ottavi della prima coppa offrono all’Atalanta un altro sogno: il Valencia ha una storia continentale più ampia e più illustre dei nerazzurri, ha già raggiunto la finale di Champions (in due occasioni ai tempi di Cuper, che sfruttò il lavoro di costruzione di Ranieri), ha già vinto tre volte la Coppa delle Fiere e la Coppa UEFA, vale a dire la nonna e la mamma dell’Europa League, ma l’Atalanta ha scoperto di recente che il suo tipo di calcio rende molto anche in Coppa. Dipende dalla mentalità e dalla personalità della squadra, che non cambia in base alle caratteristiche degli avversari ma al contrario costringe gli avversari a cambiare.

L’Atalanta è la novità di questa Champions, può reggere il paragone col Borussia Dortmund di Klopp o con l’Ajax di Ten Hag. La sorpresa, la novità, non è solo il suo nome in Champions, ma soprattutto il suo gioco. Non possiamo immaginare la condizione delle due squadre fra gennaio e febbraio, però i dati di oggi ci parlano del Valencia come una squadra che prende tanti gol, con la peggiore difesa fra le prime dieci della Liga, dunque una difesa... adatta alla macchina da gol di Gasperini".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:18 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "La società non è in vendità, lo deciderà Commisso quando" 15:18 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Ringrazio Italiano. Scelto Palladino perché ha il fuoco come noi" 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù
15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa 15:00 Serie A Il Napoli guarda ancora in Spagna: da Guerra a Omorodion, i profili attenzionati in Liga 14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce in B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso"