Menù Notizie

Pellegatti: "Sandro Tonali, vecchio cuore rossonero!"

di Redazione TMW
Fonte: Carlo pellegatti per STARCASINO.SPORT
Tonali con la sua decisione di ridursi l'ingaggio ha conquistato i tifosi. Adesso dovrà mostrare in campo il suo vero valore
Foto

Questa è la SUA settimana. No, anzi, mi correggo…
Questo deve essere il SUO anno. L’anno di Sandro Tonali.
Fra poche ore, verrà certamente annunciata la fine della lunga trattativa che lo vedrà indossare, per gli anni futuri, la maglia del Milan. Un’entrata trionfale nella storia rossonera, soprattutto da quando un’indiscrezione è diventata ormai notizia.
Per superare gli ultimi ostacoli, il giovane centrocampista ha voluto ridursi l’ingaggio pur di giocare nella sua squadra del cuore. Un gesto splendido, spontaneo, genuino che ha emozionato i tifosi rossoneri e lo ha elevato a idolo assoluto sul piano umano, in attesa di applaudirlo per le sue giocate in campo.

Tonali vuole dimenticare presto una stagione che lo ha visto certamente protagonista del secondo posto in campionato, ma più sul piano dei numeri che delle prestazioni. Non sono tanti, infatti, i giocatori di 20 anni che, nel corso della stagione, riescono a disputare ben 37 partite.
Sandro ha faticato, però, a mostrare quelle qualità che hanno spinto un fuoriclasse come Francesco Totti a considerarlo come uno dei giocatori più forti della sua generazione, forse penalizzato da una preparazione condizionata da guai legati alla pandemia, che non gli hanno consentito di entrare da subito in forma.
Sotto l’aspetto dell’impegno, dello spirito di sacrificio, dell’amore per la maglia, il numero 8 milanista non ha mai deluso il popolo rossonero che sa avere pazienza con i giovani dalla “faccia da Milan”, dal comportamento esemplare, dall’educazione in campo e fuori.
Immaginiamo che inizierà il lavoro a Milanello con l’obiettivo di essere uno dei protagonisti a San Siro, quando le note della Champions League torneranno a volare a settembre sotto il cielo milanese illuminato dalle stelle.
Per un attimo, la sua mente tornerà alle tante serate davanti alla tv: teso, palpitante, con l’entusiasmo di un ragazzino, in attesa delle prodezze europee dei suoi Campioni.
Oggi la maglia numero 8, la maglia di Rino Gattuso, però, la indosserà lui. Con la fierezza e l’ambizione di imitare il suo beniamino, passato alla storia per un orgoglio degno di Raisuli, il Magnifico, signore del Rif.
Se la carriera da giocatore rossonero, per Tonali, ripartirà forse ancora in salita, è invece già alta, altissima la sua statura di uomo, anzi di ragazzo, che con un gesto non solo simbolico, ha conquistato l’amore di tutti i tifosi rossoneri.
Non è mai stato facile anche per i più grandi, ma “Bagliore di Fiamma” è riuscito a conquistare il mondo milanista con una sola frase: “Voglio giocare nel Milan, il resto non conta”.
Un inchino a te, giovane Campione!

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro"
20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve