Menù Notizie

Oddo: "L'Inter pensi a trattenere Lautaro. Messi difficilmente lascerà il Barcellona"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

All'interno della trasmissione Sportitaliamercato, in onda su Sportitalia, è intervenuto l'ex tecnico del Perugia Massimo Oddo. Dopo aver detto la sua sulla stagione in corso, il mister ha commentato la notizia che vuole Lionel Messi - fresco di smentita della stessa - in orbita Inter: “Messi è un investimento complicato, è arrivato alla soglia dei 33 anni se non sbaglio, ma non so dire di più perché non conosco la situazione economico-finanziaria dell'Inter: chiaro però che quando i club fanno un dato investimento, è perché sono certi del ritorno economico e tecnico. Ma Messi non credo lascerà il Barcellona, a differenza di CR7, che non è mai stato a lungo in una squadra, è da molto tempo tra le fila blaugrana. Lautaro Martinez? Era un giovane promettente, ora è un probabile campione: penserei intanto a trattenere lui”.

E in merito al calciomercato: “In questo momento credo sia prematuro parlare troppo di futuro, vediamo prima come si evolverà la situazione attuale, se si finirà o meno il campionato e i danni che questo momento storico porterà al mercato, che si potrà muovere in un senso o in un altro. Anche chi ora aveva grandi possibilità, uscirà con le ossa rotte, per cui è presto per parlare. La Juve? Forse Sarri avrebbe voluto delle mezzali con caratteristiche diverse da quelle che ha, per dare la sua idea di gioco, ma da esterno non so con esattezza.”.

Conclude poi con una nota su Davide Faraoni, rinato dall'approdo all'Hellas Verona: "Una grande verità del calcio è che, oltre alla qualità e al talento, conta molto la testa. Fa tantissimo in un calciatore, anche se poi ci sono anche altre dinamiche che lo fanno esprimere meglio o peggio. Faraoni ha subito un po' l'ambiente che c'era a Crotone lo scorso anno, si pagava lo scotto della retrocessione delle tante incertezze, ma lo ha subito tutta la squadra; mi fa piacere vedere che ora si sta esprimendo sulle qualità che ha davvero".

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
09:45 Serie A Le pagelle di Pioli: non solo Inzaghi, anche De Rossi è la sua kryptonite 09:38 Serie A Milan scarico, senza idee e big deludenti: la conferma di Pioli è sempre più difficile 09:34 Serie B Serie B, Reggiana-Cosenza: scontro salvezza a Reggio Emilia 09:31 Le Statistiche L’Udinese cerca il 100esimo gol contro l'Hellas Verona 09:30 Serie A Le pagelle di Mancini: ancora lui, sempre lui. Si renderà conto della favola che sta vivendo?
09:30 La Giovane Italia Dal Palmeiras al Bologna: ecco D'Autilia, il portiere che ha stregato l'Italia 09:23 Serie A De Rossi e una media punti da urlo: con lui da inizio stagione la Roma sarebbe seconda 09:19 Serie C Toscano, mercato e obiettivi. A Cesena si attende l'arrivo della proprietà per progettare la B 09:12 Serie A È fatta, l'Italia avrà (almeno) 5 squadre in Champions. Tre paesi si contendono il 2° posto 09:08 Serie A La Juventus non vince in trasferta dal 21 gennaio: a Cagliari serve invertire il trend 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Parma: i crociati hanno un'altra chance per avvicinare la A 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Araujo si racconta. Real: 12ª semifinale di Champions in 14 anni 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Martinez trascina l'Aston Villa alle semifinali di Conference League 08:48 Rassegna stampa Il Marsiglia elimina il Benfica, L'Equipe in prima pagina: "In semifinale c'è l'Atalanta" 08:45 Calcio femminile Sabato lo Scudetto e domenica la salvezza. Giornata (forse) decisiva in Serie A Femminile 08:43 Rassegna stampa Cheddira: "Il mio sogno è salvare il Frosinone: il club merita questo traguardo" 08:38 Rassegna stampa Lautaro, scudetto con l'Inter e rinnovo fino al 2029: il Toro incasserà 9 milioni all'anno 08:33 Rassegna stampa Genoa, al Ferraris arriva la Lazio: Gilardino punta al bis contro i biancocelesti 08:30 Serie A Italiano asso di coppe. La sua Fiorentina arriva sempre almeno in semifinale 08:28 Rassegna stampa Luis Alberto-Lazio, tregua con vista Europa: il ds Fabiani usa la diplomazia. Siviglia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Napoli, pressing su Conte: pronto un ricco triennale. L'alternativa è Gasperini 08:18 Rassegna stampa Pioli-Milan, si fa dura: il derby può non bastare, le possibilità di un cambio da luglio sono alte 08:15 Serie A Tutte le parole d'amore di Rabiot per Allegri. Il rinnovo è legato al tecnico della Juve? 08:13 Rassegna stampa Juventus, cresce l'interesse per Gudmundsson. Un club italiano punta Chiesa 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de L'Unione Sarda: "C'è la Juve, la Sardegna urla Forza Cagliari" 08:03 Rassegna stampa Zazzaroni: "La Roma ha meritato la semifinale, si è dimostrata superiore al Milan" 08:00 Serie A Lazio, Tudor pensa solo al presente: in campo tutti i partenti 08:00 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio 07:58 Rassegna stampa L'Atalanta fa fuori il Liverpool, il Corriere di Bergamo titola: "Il sogno semifinale è realtà" 07:58 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "Andiamo a Bruges, ma che fatica"