Menù Notizie

Nicola Pozzi a RFV: "Zapata sarebbe perfetto per i Viola"

di Redazione TMW
Fonte: RADIOFIRENZEVIOLA.IT
Foto
© foto di Federico De Luca
Archivio Dodicesimo uomo 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Dodicesimo uomo 2023
Nicola Pozzi a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

L'ex attaccante Nicola Pozzi è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione Dodicesimo Uomo.
Queste le sue parole in merito alla comunicazione e ai social:

"Anche io sono partito dai dilettanti, ai miei tempi c'era più libertà a livello di comunicazione. Ai ragazzi più giovani si cerca di dare consigli a livello generale, anche per i social. Bisognerebbe sempre rispettare la società che rappresenti, nei professionisti ci sono delle regole interne più severe. Anche nel rapporto con la stampa ci sono dei limiti da rispettare, e di questo se ne occupa il responsabile della comunicazione".

Sull'attacco viola:
"E' evidente che se c'è un'opportunità andrebbe colta. Abbiamo visto che Jovic non è una prima punta, non è funzionale al modo in cui gioco alla Fiorentina. Zapata sarebbe perfetto per la Fiorentina, è quello che manca e darebbe tante soluzioni in più al gioco della Fiorentina".

Sull'attaccante ideale per Italiano:
"Zapata lo può essere assolutamente. Come lo era Nzola quando Italiano era a La Spezia. Le caratteristiche sono simili. Dove si stringono gli spazi e dove hai una pressione costante, l'attaccante centrale deve cercare di tenere la palla per far sì che qualcuno verticalizzi e si inserisca. Adesso la Fiorentina non si può appoggiare alla prima punta proprio per caratteristiche. Questa è la soluzione che manca alla Fiorentina per il tipo che gioco che ha. A maggior ragione quando non hai un attaccante che fa reparto da solo, o anche quando non hai registi che verticalizzano e quindi si ritardano i tempi, uno come Jovic è svantaggiato".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre"
19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi" 19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic 18:41 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, la sfilata degli eroi: che entusiasmo intorno al pullman 18:38 Serie A Il consiglio di Ravanelli: "Se fossi mister Allegri, lascerei la Juventus a fine anno" 18:36 Le Statistiche C'è uno zero tra Italiano e Ballardini. Il ravennate non vince contro i viola da 15 anni 18:34 Calcio estero Women's Champions League, è il Lione l'ultima finalista: battuto ancora il PSG 18:30 Serie ATMW Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario 18:28 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, Lautaro in versione capo ultras: lancia i cori in piedi sul pullman 18:26 Calcio estero Bayer, Andrich: "Pensiamo sempre che prima o poi perderemo, ma non succede" 18:23 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, i tifosi omaggiano Calhanoglu con un carro speciale: le immagini 18:19 Serie C Pres. Avellino: "Avanti così, ora tutti uniti con un unico obiettivo e un unico sogno" 18:15 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, su un trattore spunta una bambola gonfiabile con la maglia di Ibra 18:13 Le Statistiche Solo due squadre non sono riuscite a segnare al Sassuolo...e una è l'avversaria odierna 18:11 Serie ATMW Lautaro, Arnautovic e Dumfries mattatori: le più belle immagini della festa dell'Inter 18:11 Calcio estero Bayer Leverkusen, Hradecky sicuro: "Questa squadra non conosce limiti" 18:08 Serie A Mistero svelato, il "cane" è Theo: Dumfries mostra uno striscione in cui lo tiene al guinzaglio 18:04 Serie C Altre due squadre tornano in Serie C: promozioni matematiche per Pianese e Campobasso