Menù Notizie

Napoli-Osimhen: e alla fine vince Aurelio

di Redazione TMW
Fonte: Arturo Minervini
di Arturo Minervini tuttonapoli.net
Foto

E alla fine vince Aurelio.
Perché se non lo avete capito, è andata così.
E se qualcuno prova a raccontare il contrario, non ha compreso bene la situazione. Il Napoli esce dall’impasse Osimhen con una Mandrakata degna di Gigi Proietti in Febbre Da Cavallo, un coniglio dal cilindro che elimina un grosso problema per Conte, che non voleva in nessun modo reinserire un calciatore che si era rifiutato di giocare durante l’estate, e alleggerisce le casse del club.
Il Napoli riavvolge semplicemente il nastro, prendendosi tutte le garanzie del caso e scommettendo sulla voglia di rivincita di Osimhen.

Che è uno che gioca per se stesso e che, dunque, in Turchia ci metterà corpo ed anima per trovare qualche nuovo ricco acquirente disposto a pagare fior di quattrini per lui.
Per come si era messa la situazione, al gong del calciomercato italiano, non era possibile ipotizzare una soluzione migliore. Col club che si tutela, inserendo una clausola di rinnovo automatico in caso non riuscisse a venderlo entro quest’anno, accettando di abbassare la clausola (ma i tempi del mercato stanno cambiando, da ottusi non capirlo e non adeguarsi).
De Laurentiis ha asfaltato chi lo perculava da giorni per non essere riuscito a cedere Osimhen, dovendo così pagare il pesante stipendio.
Sfottò davvero prematuri, fatti anche a colpi di bicchieri e champagne, che qualche giorno dopo però è evaporato nelle gole di chi si era intestardito a scommettere su un cavallo, che s’è poi rivelato perdente.
Ancora una volta il Napoli ne esce a testa alta, perdendoci magari qualcosina, ma non la dignità.
Senza piegarsi ai ricatti di questo pallone sempre più inquinato dagli isterismi di calciatori e agenti. Tutto in congelatore, col club che tra un anno potrà incassare i frutti di questa operazione praticamente perfetta.
In alto i calici!

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."