Menù Notizie

Napoli, Di Napoli: "Calzona mossa di ADL che può funzionare"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Di Napoli:" Calzona da continuità ai codici tattici di questa squadra." Falco:"Mazzari ha creato confusione. Kvara non può guadagnare meno di Demme" Impallomeni:" Non escluderei la conferma di Calzona"
00:00
/
00:00

Ospite del pomeriggio di TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Arturo Di Napoli.

Napoli, si ricomincia dal terzo allenatore di questa stagione:
"Mazzarri è un amico e mi dispiace. ma credo che ADL doveva fare qualcosa. E' un Napoli che va sempre più giù. Prima era anche agguerrito e subiva gol nel momento migliore, nelle ultime prestazioni mi è sembrata senza voglia e idee. Prendere un allenatore che ha una cultura di calcio diversa e che si basa su chi ti ha dato gioie può essere un'idea che può funzionare. Qualcosa bisognava comunque fare. Calzona dà continuità a codici che questa squadra ha bene in mente. La tipologia di calcio è quella di Sarri, Spalletti, è un uomo che può rispolverare certe idee che i giocatori conoscono".

Calzona quindi l'uomo giusto?
"Con questa mossa di un tecnico che conosce quel tipo di calcio fatto dal Napoli dà responsabilità ai calciatori, che non possono essere diventati brocchi tutto in un momento. Questa scelta per me responsabilizza di più i calciatori".

Perchè queste difficoltà quest'anno nel trovare un tecnico?
"Credo che ogni persona che va a parlare con un club si informa. E si parla tra colleghi durante la stagione di quali possono essere pregi e difetti. E' chiaro che spaventava subentrare dopo Spalletti, meglio prendere una squadra che fatica per rilanciarla che vincente. Sicuramente il prossimo allenatore che arriverà a Napoli avrà più facilità nel suo lavoro e nel fare meglio".

In prospettiva chi vede sulla panchina del Napoli?
​​​​​​​"Conoscendo la storia di De Laurentiis, ha preso sempre allenatori che hanno un'idea di gioco e gli dà fiducia. Ci sarà un allenatore in linea con il suo modo di operare. Italiano potrebbe essere un obiettivo. Motta lo vedrei benissimo ma ha anche altre sirene. Di sicuro non prenderà un allenatore di grido, non è la politica di ADL".

Quante chance per il Napoli contro il Barcellona?
"Questa squadra ha grandissimi calciatori, ha qualità questa squadra. Con questo allenatore si può riaccendere qualcosa. Oggi il Barcellona non è quello di prima, non la vedo un'impresa impossibile".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
17:20 Altre Notizie Genoa-Sassuolo 2-1: il tabellino della gara 17:16 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Pinamonti glaciale, Laurienté ritrovato. Kumbulla sbaglia porta 17:13 Serie A Le pagelle del Genoa - Badelj guida la rimonta, Ekuban dà la scossa. De Winter sbadato 17:10 Serie A Le pagelle del Torino - Lazaro, Savva e Pellegri cambiano la gara, brutto errore di Tameze 17:07 Serie A Le pagelle del Verona - Swiderski illude, ottimo Dawidowicz. Male Lazovic e Bonazzoli
17:06 Serie ALive TMW Sassuolo, fra poco Ballardini in conferenza dopo la trasferta contro il Genoa 17:05 Serie ALive TMW Genoa, fra poco la conferenza stampa di Gilardino dopo la gara col Sassuolo 17:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo sempre laggiù, il Torino riprende la Fiorentina 17:00 Serie A Badelj e un autogol di Kumbulla ribaltano il Sassuolo: il Genoa vince 2-1 a Marassi 17:00 Serie ALive TMW Torino, tra poco Ivan Juric in conferenza stampa 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Marco Baroni in conferenza 16:59 Serie A Rimonta del Torino e niente festa salvezza per l'Hellas Verona, al Bentegodi finisce 1-2 16:57 Serie A Juventus-Salernitana, le formazioni ufficiali: c'è Kean con Vlahovic. In porta tra i granata Fiorillo 16:55 Serie A Napoli quasi fuori dall'Europa: alla squadra campione in carica non accade dal 1997 16:53 Serie A Sedici punti in sette gare: solo l'Inter tiene il passo della Lazio di Tudor 16:49 Serie A Roma, Abraham in forte dubbio per l'Atalanta. Renato Sanches out per febbre 16:45 Serie A Sorpasso lampo del Torino! Pellegri torna al gol dopo oltre un anno, a Verona è 1-2 16:42 Calcio estero Eredivisie, i risultati: l'Ajax vince e si prende l'Europa League, l'AZ non molla il Twente 16:40 Serie A Pareggia il Torino al Bentegodi, gol al debutto per il classe 2005 Savva e 1-1 a Verona 16:38 Serie ATMW Il ricordo della banda Maestrelli, poi il 2-0 all'Empoli: domenica speciale per la Lazio, le foto 16:34 Calcio estero Bayern Monaco, nessun dietrofront su Tuchel: per sostituirlo ora è corsa a due 16:31 Serie A Il Genoa ribalta il Sassuolo: autogol di Kumbulla al 63', è 2-1 a Marassi 16:29 Serie A A metà secondo tempo l'urlo del Bentegodi: Hellas Verona avanti sul Torino con Swiderski 16:26 Serie ATMW Juventus, la protesta della Curva Sud: "Il nostro campionato in casa finisce qui" 16:22 Serie A Doccia fredda per il Sassuolo, Badelj pareggia al 56' e il Genoa esulta: è 1-1 16:19 Calcio estero Real Madrid, Bellingham incorona Vinicius Junior: "È il miglior giocatore al mondo" 16:15 Serie A Napoli, disastro Calzona: tecnico azzurro con peggior media punti degli ultimi 15 anni 16:11 Calcio estero LaLiga, il Cadice batte di misura il Getafe e resta in corsa per la salvezza: decide Alcaraz 16:08 Serie A Empoli, Nicola: "Vogliamo conquistare la salvezza, oggi però meritavamo di più" 16:04 Serie C Giana fuori dai playoff a colpo di VAR: "Episodio quanto meno dubbio. L’amarezza è tanta"